You are here:Home-Programmazione del Nonno-Budget Familiare-Programmazione del Nonno Budget Familiare, #2 Prepara file.

Programmazione del Nonno Budget Familiare, #2 Prepara file.

Eccomi a preparare la prima pagina del file per la gestione del budget, certo secondo la mia interpretazione.
ho cercato di inserire gli elementi più importanti che vogliamo consultare, in quanto è proprio quello che ci interessa, vedere a colpo d’occhio la nostra situazione economica.

Questa la mia interpretazione, un immagine

Foglio1

Molto semplice la schermata, oltre alla data odierna, con relativo Mese e giorno della settimana, mi da la possibilità di una ricerca di data specifica, per vedere lo stato economico al giorno selezionato.

Di fianco la “Scelta Periodo” sia “Generale” da inizio Anno a singolo Mese selezionabile, inoltre una sezione(Modulo) per inserire movimenti in Entrata o Uscite, con relativo pulsante per l’inserimento dei dati in archivio.

Ad ancora a sx un riepilogo delle relative “Categorie” di Spesa o Entrate, con relativi pulsanti per l’espansione o la riduzione delle voci alla singola “Categoria”.

Come ottenere tutto questo lo spiegherò al prossimo Articolo, non è difficile, solo Formattazione e qualche formula, per il momento, il VBA non è ancora intervenuto.

Ciao By Sal (8-D

PrecedenteSuccessivo

Di |2019-05-19T11:06:02+02:00Maggio 18th, 2019|Categorie: Budget Familiare, Programmazione del Nonno|Commenti disabilitati su Programmazione del Nonno Budget Familiare, #2 Prepara file.

Scritto da:

BySalv
Excel si può amare od odiare, l'importante che sai usarlo