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treno582020-05-07T17:16:30+02:00

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
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  • Avatartreno58
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      Post totali: 16

      perfetto!

       

      grazie!

      stefano

       

      Avatartreno58
      Partecipante
        Post totali: 16

        Provo a modificare il topic ma mi dice che non ho autorizzazione, che si fa?

        perchè il topic per me è chiuso

        con molta soddisfazione e ringraziamenti

         

        Avatartreno58
        Partecipante
          Post totali: 16

          perfetto, anche meglio di quello che pensavo perchè ero convinto che dovendolo poi spostare su dropbox per usarlo su diverse periferiche avrei avuto difficoltà nei collegamenti

          ora vorrei sapere a cosa serve questa parte di codice

          Const sCellaNome As String = “B1”

          Const kPdf = “.pdf”

           

          ed infine ho visto che è diventata verde più della metà delle mie righe di codice, quindi posso cancellarle? ero convito di aver scritto delle righe inutili dato che avevo usato il registratore macro, ma non pensavo così tante! :)

           

          grazie stefano

          • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da Avatartreno58.
          Avatartreno58
          Partecipante
            Post totali: 16

            scusate avevo dimenticato

            http://www.filedropper.com/bolla01022017

             

            il file funziona così:

            compilo la bolla sul foglio “immissione” poi schiaccio il tasto stampa e una macro provvede a stampare 3 copie della bolla (foglio bolla zona stampa) poi trasporta i dati sul foglio “archivio”, cancella i dati immessi in “immissione” e mi presenta il foglio pronto per la bolla successiva.

             

            ecco, io sto cercando di far stampare anche una copia in pdf della bolla da archiviare in qualche parte del pc come copia di sicurezza.

             

            grazie

             

            stefano

             

            Avatartreno58
            Partecipante
              Post totali: 16
              Avatartreno58
              Partecipante
                Post totali: 16

                Mi dispiace ma non riesco ad inserire il tag RISOLTO, non mi fa modificare il primo post, che sia colpa del tablet o del suo proprietario?

                Avatartreno58
                Partecipante
                  Post totali: 16

                  ciao kris,

                  è un primo passo ma ora si limita a inserire nella parte di riga 4 il nuovo nome e tutto il resto, ma non mette in ordine alfabetico ne ridimensiona ne la zona “nomi_vaccini” ne la zona “vaccini”; o meglio, ne riduce le dimensioni a 2 righe e basta

                  __________________________________

                  RITIRO TUTTO!!!

                  mi sono accorto che nel codice che avevo scritto, o meglio copiato ed adattato io

                  c’era un riferimento sbagliato, l’ho sistemato ed ora funziona tutto perfettamente, o almeno credo dalla prove che sto facendo

                   

                  GRAZIE!

                  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Avatartreno58.
                  Avatartreno58
                  Partecipante
                    Post totali: 16

                    perfetto, ora tutto funziona a dovere!

                    questo post lo metterei chiuso perchè ora voglio tentare di rendere possibile l’inserimento dei nuovi prodotti nella tabella “vaccini” automatica ma penso sia meglio aprire un post più specifico

                     

                    grazie ancora!

                     

                    ho seguito le istruzioni per mettere il risolto, spero di aver capito bene

                     

                    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Avatartreno58.
                    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Avatartreno58.
                    Avatartreno58
                    Partecipante
                      Post totali: 16

                      Buon giorno,

                      hopaciugato tutto ieri ed ho ottenuto una versione definitiva del file, in realtà mi sono solo limitato ad accoppiare i suggerimenti di kris per dimensionare correttamente la zona di stampa e ad aggiungere il pulsante di bysalv per avere la possibilità di cercare la pagina creata da una casella a discesa invece che andando avanti ed indietro fra i vari fogli, ora per finire,  orrii fare in modo da non far apparire i fogli

                      istruzioni

                      programma lavoro

                      Costi vaccini

                      temperature

                      luce

                      distribuzione vaccini

                      nella casella a discesa, lo aveva già immaginato bysalv quindi spero non sia troppo difficile

                       

                      grazie

                       

                      Avatartreno58
                      Partecipante
                        Post totali: 16

                        io vorrei impostare la zona di stampa quando creo il nuovo foglio, poi la zona per quel foglio li rimane quella per sempre, ma se scorri i fogli dei programmi vaccinali precedenti vedrai che le zone non sono tutte uguali, perchè se programmo più o meno interventi le zone saranno formate da più o meno righe, quindi devo trovare il modo di far controllare alla macro di creazione del foglio da quante righe è composta la zona del foglio che è in creazione e da fargliela impostare come zona di stampa. le 61 righe sono solo la massima estensione raggiungibile dalla zona, in pratica però le righe saranno sempre più o meno una cinquantina quindi ci dovrebbero poter stare in un unico foglio

                         

                        grazie

                         

                        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Avatartreno58.
                        Avatartreno58
                        Partecipante
                          Post totali: 16

                          https://www.dropbox.com/s/w52glvjabev0pd6/PROGRAMMA%20VACCINALE%20GENERICO.xlsm?dl=0

                          ecco il link al foglio originale, problemi zero non c’è nulla di fiscale.

                          il funzionamento è questo:

                          il file si apre sul foglio “programma lavoro” (questa è una macro di archiforum), io imposto il programma interventi tramite il tasto “menù” (anche qui centra molto archiforum) e quando ho finito col tasto “crea foglio” (ebbene si, c’è archiforum anche qui) la macro chiede il nome, crea il nuovo foglio e vi trasporta la parte di deati che mi interessano dal foglio master; fino a qui tutto bene

                          poi sempre la stessa macro mi dovrebbe selezionare la zona da stampare e adattarla ad un unico foglio, il problema è che sempre la zona parte dalla cella a1, prende le colonne fiono alla g compresa ma il numero di righe varia al variare degli interventi programmati da una quarantina a una sessantina, è questa variazione che non riesco a far fare in automatico alla macro.

                          grazie

                          • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Avatartreno58.
                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)