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MisterExcel2020-05-07T17:16:30+02:00

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
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  • AvatarMisterExcel
    Partecipante
      Post totali: 76

      Come non detto.
      Funziona benissimo
      Grazie e alla prossima

      AvatarMisterExcel
      Partecipante
        Post totali: 76

        Ciao By Sal.

        Leggendo in rete qualcosa su questo problema, ho avuto conferma che quanto da me richiesto non è possibile con il vba.

        Grazie per il riscontro.

        Alla prossima.

        AvatarMisterExcel
        Partecipante
          Post totali: 76

          Comunque ho risolto con questa formula che ho inserito nella cella A1:
          =SE(DESTRA(TESTO(AB1/B29;"#,00");2)="00";INT(AB1/B29);TESTO(AB1/B29;"#,00"))
          Alla prossina!

          AvatarMisterExcel
          Partecipante
            Post totali: 76

            Ciao BySal

            Forse non mi sono spiegato bene nel primo post.

            Supponiamo che la formula in A1 mia dia  come risultato 10,01. In A2 deve rimanere 10,01

            Se invece il risultato della formula in A1 è 10,00, in A2 devo avere 10

            Se cambio il formato cella come da te proposto, avrò sempre un numero intero nella cella.

            AvatarMisterExcel
            Partecipante
              Post totali: 76

              Ciao Marco, quale versione di office hai?

              Non trovo la opzione “categoria” di cui tu parli.

              La mia versione Office é la 2010.

              AvatarMisterExcel
              Partecipante
                Post totali: 76

                Ok, ho risolto.
                Bastava cambiare la parte finale del codice in questo modo:

                x = x + 1
                 Next x
                    
                    Set FSO = Nothing
                    Erase percorsi

                Grazie per la tua dritta!
                Alla prossima.
                RISOLTO

                AvatarMisterExcel
                Partecipante
                  Post totali: 76

                  Ciao Kris_9951,
                  grazie per il tuo riscontro (come sempre).
                  Il codice funziona parzialmente, nel senso che copia solo nella Cartella “Dati” nella unità E.
                  Le cartelle “Dati” nelle unità F e G rimangono vuote.
                  Sinceramente non so quale parte di codice andare a modificare.

                  AvatarMisterExcel
                  Partecipante
                    Post totali: 76

                    Sono riuscito a scrivere questo codice che copia il contenuto di una cartella che si trova sul desktop in una cartella che si trova in più memorie rimovibili collegate al pc:

                     Sub Copia()
                     Dim FSO As Object
                        Dim FromPath As String
                        Dim ToPath, ToPath1, ToPath2 As String
                    
                            FromPath = "C:\Users\Pippo\Desktop\Dati"       'Cartella d'origine
                            ToPath = "E:\Dati"                             'Cartella di destinazione
                            ToPath1 = "F:\Dati"                            'Cartella di destinazione
                            ToPath2 = "G:\Dati"                            'Cartella di destinazione
                                If Right(FromPath, 1) = "\" Then
                                    FromPath = Left(FromPath, Len(FromPath) - 1)
                                End If
                    
                                If Right(ToPath, 1) = "\" Then
                                    ToPath = Left(ToPath, Len(ToPath) - 1)
                                End If
                                If Right(ToPath1, 1) = "\" Then
                                    ToPath1 = Left(ToPath1, Len(ToPath1) - 1)
                                End If
                                If Right(ToPath2, 1) = "\" Then
                                    ToPath2 = Left(ToPath2, Len(ToPath2) - 1)
                                End If
                    
                            Set FSO = CreateObject("scripting.filesystemobject")
                    
                                If FSO.FolderExists(ToPath) = False Then
                                    Exit Sub
                                End If
                            FSO.CopyFolder source:=FromPath, destination:=ToPath
                                
                                If FSO.FolderExists(ToPath1) = False Then
                                    Exit Sub
                                End If
                            FSO.CopyFolder source:=FromPath, destination:=ToPath1
                                
                                If FSO.FolderExists(ToPath2) = False Then
                                    Exit Sub
                                End If
                            FSO.CopyFolder source:=FromPath, destination:=ToPath2
                         End Sub

                    Io ho inserito di default le unità rimovibili E, F e G.
                    E’ possibile dichiararle attraverso un array in modo da poter snellire il codice?
                    Grazie

                    AvatarMisterExcel
                    Partecipante
                      Post totali: 76

                      RISOLTO:
                      =RIPETI(" ";16-LUNGHEZZA(A1)&A1)

                      • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da AvatarMisterExcel.
                      AvatarMisterExcel
                      Partecipante
                        Post totali: 76
                        in risposta a: Popolare una combobox #11207

                        Grazie Kris_9951. Perfetto!

                        Alla prossima!

                        AvatarMisterExcel
                        Partecipante
                          Post totali: 76
                          in risposta a: Popolare una listbox #11132

                          Ciao Kris_9951

                          Perfetto! Grazie!!!!!

                          AvatarMisterExcel
                          Partecipante
                            Post totali: 76

                            Buongiorno a tutti.

                            Siccome non ci sono stati interventi successivi al 7 gennaio scorso, penso che non ci sia una soluzione alla mia richiesta di aiuto. Quindi direi che possiamo considerare chiuso questo argomento.                                                    Grazie e alla prossima! :bye:

                            AvatarMisterExcel
                            Partecipante
                              Post totali: 76

                              Non ho un file particolare. Ho creato il pulsante “STAMPA” che fa partire la stampa.

                              Nella macro che ho indicato all’inizio di questo argomento non ci sono altre istruzioni o eventi. In pratica questa è la macro completa collegata al pulsante “STAMPA”:

                              “Sheets(“Foglio1”).Range(“A1:A12″).PasteSpecial Paste:=xlPasteFormulas, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False
                              Application.CutCopyMode = False
                              MsgBox ”Il Decreto n. & numerotxt.Value & ” è stato stampato correttamente!”

                              • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da AvatarMisterExcel.
                              AvatarMisterExcel
                              Partecipante
                                Post totali: 76

                                Ciao Kris_9951,

                                Grazie per il riscontro. Quelli della verifica in fase di esecuzione della macro se la stampante è collegata o se manca la carta potrebbero potrebbero essere due motivi per cui non dovrebbe apparire il messaggio dell’avvenuta stampa.

                                Hai centrato il problema. E’ proprio quello che sto cercando di capire, cioè se è possibile intercettare il messaggio dell’avvenuta stampa attraverso un codice “ad hoc”.

                                Allo stato attuale, supponendo ad esempio che la stampante non è collegata al computer, c’è il messaggio di sistema che mi avverte di questo, ma alla fine il messaggio dell’avvenuta stampa esce lo stesso.

                                AvatarMisterExcel
                                Partecipante
                                  Post totali: 76

                                  Ciao a tutti. In effetti io uso anche il Vb6 col quale ho scritto dei piccoli codici. Tra i componenti aggiuntivi di Vb6 c’è anche la linea. Non credo che la label possa essermi di aiuto come sostituta della linea. Comunque ci proverò e semmai tornerò per chiedere un aiuto o consigli. Grazie ancora!!!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)