You are here:Home-Forum-Elise
Elise2020-05-07T17:16:30+02:00

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • AvatarElise
    Partecipante
      Post totali: 8

      Buongiorno a tutti,

      per maggiore comprensibilità allego il link del file di esempio con codice annesso (per ovvi motivi ho dovuto sostituire i path reali).

      http://www.filedropper.com/esempio

      Grazie mille per un eventuale aiuto!

       

       

       

       

      AvatarElise
      Partecipante
        Post totali: 8

        Soluzione astutissima!

        Grazie infinite, non ci avevo proprio pensato :-)

        Buona giornta

        AvatarElise
        Partecipante
          Post totali: 8

          Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

          Allego un nuovo file per spiegare meglio le cose.

          http://www.filedropper.com/esempio_5

          Nella colonna B avrò tutte le attività da svolgere, nel rigo 5 tutti i clienti da seguire.

          Mi piacerebbe che in ogni cella di questa matrice comparisse il menu con le voci presenti nel menu a tendina (che rappresenta lo stato di avanzamento del lavoro) e sotto le iniziali della persona ( o delle persone*) che dovranno fare il lavoro, con la formattazione prevista nel primo file che avevo allegato.

          *le persone dovrebbero essere 12 e mi piacerebbe prevedere una o al massimo due persone per attività (in questo caso dovrebbero essere possibile scegliere fra tutte le possibili combinazioni fra le 12 persone singole come nell’esempio in cella I8). L’unica opzione che non deve prevedere sotto la/le persona/e di riferimento è “Not to be done”.

          Al momento sto sviluppando il file con il metodo “tradizionale” ma questo vuol dire un lavoro lunghissimo perché non riesco a capire come poter aggirare la rigidità della formattazione condizionale che mi costringe a prevedere regola dopo regola tutte le possibili combinazioni fra i menu a tendina e la/le persona di riferimento.

          Senza considerare che se poi dovessero cambiare c’è da modificare tutto manualmente (flessibilità zero quindi).

          Ho provato a gestire la cosa separando attività e persona/e su due celle diverse ma poi ho problemi enormi per altre cose, tipo gestire due formattazioni simultanee (superabile però) e soprattutto l’impossibilità di applicare facilmente e correttamente filtri o altre cose di questo tipo. Insomma, tutto sulla stessa cella  a mio avviso è molto più pulito, lavorabile e analizzabile.

          A questo punto mi aggrappo alla tua/vostra genialità per capire se è possibile gestire velocemente e in maniera flessibile questa massa di dati. Altrimenti non vedo altra soluzione se non continuare a fare quello che sto già facendo.

          Grazie infinite a tutti sin d’ora! A presto   :good:

           

           

           

          AvatarElise
          Partecipante
            Post totali: 8

            Ciao Salvatore,

            al seguente link il file d’esempio:

            http://www.filedropper.com/esempio_11

            In pratica io avrei bisogno di unire le due stringhe presenti adesso in E14 e E13 in modo da avere E14+E13 tutto come unica stringa in E14. Però mentre E14 ha valori fissi (quelli presenti nel menu a tendina per capirci) quelli in E13 possono variare (che poi sarebbero quelli che vorrei concatenare agli altri unendo tutto in E14) e questo è il motivo per il quale poi non riesco più a dare le regole di formattazione.

            Grazie infinite per vostre eventuali intuizioni geniali  :bye:

             

             

             

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)