You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Valutare La Funzione Testo Che a me non da Nulla
Valutare La Funzione Testo Che a me non da Nulla2022-09-21T17:31:49+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Valutare La Funzione Testo Che a me non da Nulla

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 3

Ciao a Tutti sono un nuovo Iscritto a questo Forum
        E il mio Problema e Questo :
        Sul Foglio di excel nella colonna (A) ho inserito delle date

Mentre nella Colonna (B) vorrei estrarre il Giorno della Settimana di Ogni Data ; Però sfruttando il vba.

Ora il mio problema e questo :
        Se io scrivo a mano nella barra delle Formule il Codice ho la formula che sia :

=Testo(A3;"gggg")
        Esso Avendo una data Scritta nella cella (A3) pari a (02/09/2022) mi Scrive Nella Cella (B3)= Venerdi

E la Cosa e Corretta e Funziona Bene.

Però al contrario se tento di eseguire la stessa cosa usando il VBA
        La cosa non funziona se riporto solo la scritta (“gggg”)
        Al contrario se lo scrivo in questo modo (“”gggg””) non mi da errore ma nella cella (B3) non mi scrive nulla.
        Perchè dove Sbaglio !

Il mio codice e questo:
        `Sheets(“Foglio2”).Range(“B3”).FormulaLocal = “=testo(A3,””dddd””)”

Grazie Sin da Ora A Tutti Coloro Che Vorranno Darmi Una Mano Nel Risolvere Questo Problema Grazie
        Saluti da A.Maurizio

Partecipante
          Post totali: 237

Ciao Maurizio!

Se non sbaglio, con FormulaLocal puoi inserire la formula in italiano, quindi prova a sostituire dddd con gggg

Fai sapere :bye:

Partecipante

Ciao Cris Ti ringrazio per il tuo Suggerimento
            Però fai cosa vuoi non c’é verso di farle accettare il codice a livello di VBA.
            E pensare che con (Cerca_Vert) o con (Giorni_Settimana) Funziona benissimo.
            il mia e solo una richiesta perr riuscire a capire provandole tutte quale era il concetto della Funzione migliore .
            Pertanto mi mancherebbe solo più sapere come funziona questo codice (Testo) tutto qui .
            Comunque Grazie ancora per il tuo Aiuto
            Sinceri Saluti da A.Maurizio e Buona Giornata a Tutto lo staff di questo forum

################################

Traslation:

Hi Cris Thank you for your suggestion

But do what you want there is no way to make them accept the code at the VBA level.

And to think that with (Look_Vert) or with (Days_Week) It works great.

mine is just a request to be able to understand by trying them all what was the concept of the best function.

Therefore I would just miss more knowing how this code works (Text) that’s all.

Anyway Thanks again for your help

Sincere greetings from A.Maurizio and good day to all the staff of this forum

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 4 giorni fa da AvatarA.Maurizio.
            Partecipante

Ciao a tutti voi di questo Forum
              Vi scrivo in quanto desidero solo comunicarvi , di non tenere più valida questa mia richiesta , in quanto a forza di fare ; E di batterci il naso.
              Sono riuscito a risolvere il tutto
              Ringrazio sin da ora tutti voi per il vostro impegno e desiderio di volermi aiutare in questa mia richiesta.
              Ma come diceva il Saggio : “Tutto e bene quel ché finisce bene ” No….?
              Saluti da A.Maurizio

Visualizzazione 3 filoni di risposte
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.