You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Trova sostituisci con macro
Trova sostituisci con macro2020-06-21T22:55:08+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Trova sostituisci con macro

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 10

Buonasera a tutti.

Ho una macro che Sid (saluti) mi aveva ricompilata nel vecchio archi.forump (saluti anchw a Archi/By Sal), la quale trovava delle stringhe e le sostituiva tutte, con altre, grazie a matrici. Adesso la macro è molto più complessa, in quanto da statica, dovrebbe diventare dinamica, cioè sostituire solo le stringhe selezionate da delle combobox.

In altro forum ho posto la domanda, ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti. Non so neanche se la mia impostazione sia giusta.

Per fare questo ho creato una userform con 20 textbox popolate all’apertura, mentre per le 20 combo, devo operare una scelta del testo della text che voglio sostituire.

La sostutuzione dovrà essere fatta su un foglio Tesserati colonna E, per tutte le stringhe uguali, con quella scelta nella combo, ovviamente le combobo possono essere più di una fino ad un massimo di 20.

La macro di Sid è ancora valida e usata per una parte di stringhe che restano statiche. Grazie

http://www.filedropper.com/modulivprova2

• Questo topic è stato modificato 1 settimana, 3 giorni fa da qvlenziqvlenzi.
        • Questo topic è stato modificato 1 settimana, 3 giorni fa da qvlenziqvlenzi.
    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.