You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Trasformare un numero da decimale a intero
Trasformare un numero da decimale a intero2021-07-17T16:58:20+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Trasformare un numero da decimale a intero

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 67

Buona sera a tutti.

Avrei un aiuto da chiedere su una formula da adattare ad una cella, supponiamo sia A1.

La cella A1 è il risultato di una formula e il suo valore è sempre con due cifre decimali (es. 1,56, 20,01, 0,56, ecc.)

Quello che vorrei è che nella stessa cella A1, o anche in un’altra (supponiamo A2), se il risultato decimale è un numero intero, la cella mi mostri solo il numero intero, senza decimali. Ad esempio, se il risultato della formula in A1 è 21,00, la cella A1  o la cella A2 mi dia come risultato 21.

Sperando di essere stato chiaro, rimango in attesa di un vostro suggerimento, ringraziandovi già da ora.

Partecipante
          Post totali: 3

Clicca col tasto destro del mouse sulla cella A1, vai su formato celle, numero, categoria metti numero e infine metti a zero i decimali.

Partecipante

Ciao Marco, quale versione di office hai?

Non trovo la opzione “categoria” di cui tu parli.

La mia versione Office é la 2010.

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum
              Post totali: 875

Ciao un Esempio con il dx selezioni la colonna e poi vedi l’immagine

[/url]

Ciao By Sal (8-D

• Questa risposta è stata modificata 6 giorni, 9 ore fa da BySalvBySalv.

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao BySal

Forse non mi sono spiegato bene nel primo post.

Supponiamo che la formula in A1 mia dia  come risultato 10,01. In A2 deve rimanere 10,01

Se invece il risultato della formula in A1 è 10,00, in A2 devo avere 10

Se cambio il formato cella come da te proposto, avrò sempre un numero intero nella cella.

Partecipante

Comunque ho risolto con questa formula che ho inserito nella cella A1:
                  =SE(DESTRA(TESTO(AB1/B29;"#,00");2)="00";INT(AB1/B29);TESTO(AB1/B29;"#,00"))
                  Alla prossina!

Visualizzazione 3 filoni di risposte
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.