You are here:Home-Domande su Excel Generale-Somma.se –> Cambio scriteriato automatico “intervallo” e “int_somma”
Somma.se –> Cambio scriteriato automatico “intervallo” e “int_somma”2021-01-26T15:43:47+01:00

Home Forum Domande su Excel Generale Somma.se –> Cambio scriteriato automatico “intervallo” e “int_somma”

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 9

Ciao a tutti, mi sto scontrando con un problema per me insormontabile. Su vari righi ho riportata la seguente formula: =ARROTONDA(SOMMA.SE(Acq!$K$1:$K$53;B8;Acq!$G$1:$G$53)+SOMMA.SE(Acq!$L$1:$L$53;B8;Acq!$G$1:$G$53)+SOMMA.SE(‘DL50′!$K$1:$K$488;B8;’DL50’!$G$1:$G$488)+SOMMA.SE(‘DL50′!$L$1:$L$488;B8;’DL50’!$G$1:$G$488);0)>

Da un rigo e l’altro cambia il riferimento al criterio (ovvero da B8 a B9 per esempio). Gli intervalli sono su un altro foglio e nelle colonne K e L “compaiono” dei valori generati da una macro.

Quello che accade è che senza motivo automaticamente excel mi cambia i numeri in grassetto sempre al ribasso però (mai al rialzo), tante volte sbagliando i calcoli perché ovviamente non mi pesca più tutti i dati (questo intervallo è importato all’inizio del processo con una macro ed è variabile, motivo per il quale avevo previsto un intervallo molto ampio). Il file in questione si compone di molti sheets e anche all’interno di altri foglio che funzionano alla stessa maniera ho la medesima distorsione.

Anticipatamente grazie a tutti per un eventuale aiuto :bye:

***Versione Excel per Microsoft 365 a 64 bit***

Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.