You are here:Home-Domande su Excel Generale-Somma dati con ricerca condizioni su altro foglio
Somma dati con ricerca condizioni su altro foglio2020-09-24T08:33:18+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale Somma dati con ricerca condizioni su altro foglio

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 11

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo file:

http://www.filedropper.com/esempioxkm

Devo inserire nella colonna “H” del foglio “ESEMPIO” la somma di valori presenti nel “FOGLIO 1” che soddisfino le condizioni:

– cerca valore “SP” della colonna “A” nel foglio “ESEMPIO”, nella colonna “A” del “FOGLIO 1”

– di questi valori, il chilometro presente nella colonna “B” del “FOGLIO 1” sia compreso nell’intervallo delle chilometriche presenti nelle colonne “B” e “C” del foglio “ESEMPIO”:

Ad esempio:

nel foglio “ESEMPIO” alla cella “H2” il valore “4” è dato dalla somma di valori D22+D23+D24 del “FOGLIO 1”, poichè

ho trovato SP “1” nella colonna “A” del “FOGLIO 1”, e i valori 21,62 – 22,00 – 23,32 sono compresi nell’intervallo

“21,5 – 24,3” delle celle “B2” e “C2” del foglio “ESEMPIO”;

analogamente, stessa condizione diricerca per la colonna “I” presente nel foglio “ESEMPIO” e nel “FOGLIO 1”.

Grazie a chi potrà aiutarmi..

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 783

Ciao Mik77 i tuoi esempi non sono coerenti, prendi riga 15 foglio esempi

[/url]

riscontro foglio1

[/url]

mi riporti 10 da dove esce? in quanto il risultato dovrebbe essere 1 al massimo 2

fai sapere, Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante
              Post totali: 11

Ciao, scusami, nel frattempo ho risolto.. chi mi ha passato il file aveva commesso alcuni errori nell’inserimento, ad esempio di questi valori che indichi.

Grazie comunque, Michele

Visualizzazione 1 filone di risposte
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.