You are here:--Salvare dati da multiutenza
Salvare dati da multiutenza2018-02-20T16:25:11+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Salvare dati da multiutenza

• Autore
    Articoli
  • luigi.castoluigi.casto
    Partecipante
      Post totali: 53

http://www.filedropper.com/multiutente

Buongiorno a tutti ,

Con l’aiuto di sid ho questo file che serve a far lavorare più utenti con accesso personalizzato .

Il file ha questo funzionamento: accesso come admin1 o admin2 con libero accesso all’intero file , l’admin assegna un ID che comunica all’utente che a sua volta accedendo si registra con password a scelta e di conseguenza lavora sul foglio che se inesistente si crea copiando un foglio matrice e se esistente aprendosi .

Quello che vorrei ottenere è : L’utente modifica il foglio di lavoro , uscendo e salvando  , il contenuto del foglio di lavoro deve sovrascrivere il foglio matrice esistente da cui viene creato il foglio stesso  in modo che ad ogni  nuovo accesso da parte di qualunque utente si possa vedere l’ultimo aggiornamento fatto da qualunque utente.

seconda cosa : gli admin devono poter vedere i fogli così come sono (tutto) e gli utenti invece NON dovranno avere accesso visivo alle  colonne in rosso .

è possibile avere un aiuto per questo caso ?

Grazie mille

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 8 mesi fa da sid sid.
    • BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 536

Ciao Luigi, si potrebbe fare, ma una cosa tutti gli utenti possono vedere tutti i Fogli oppure solo i Fogli che ha creato o che gli sono stati assegnati.

Inoltre l’utente non ha modo di inserire il nominativo per un nuovo Foglio.

I Fogli sono in bianco senza nessuno schema per l’inserimento?.

Ciao By Sal  :bye:

• luigi.castoluigi.casto
        Partecipante
          Post totali: 53

Ciao By sal

Gli utenti possono vedere solo i propri fogli creati ma , una cosa che ho omesso è , in base al livello assegnato potrebbero o no vedere le colonne in rosso.

esempio : livello 1 vede tutto

livello 2 non vede colonne in rosso

I fogli si rinominano automaticamente alla creazione e non a scelta dell’utente

Lo schema di inserimento non l’ho ancora creato e deve trovarsi nel foglio che copiato crea e dà il nome al nuovo foglio

Forse non è comprensibile ma fammi sapere , altrimenti spiego meglio l’esigenza.

Grazie  :bye:

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi