You are here:--[RISOLTO] Riproduzione brani Wav o MP3
[RISOLTO] Riproduzione brani Wav o MP32019-06-03T13:06:38+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Riproduzione brani Wav o MP3

Tag: 

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 19

Salve,avrei un problema che non riesco a risolvere:
      vorrei poter eseguire il brano (MP3 o Wav ) di una lista di titoli inseriti nella colonna A tramite ricerca con una UserForm.I file MP3 /Wav si trovano in C:\BRANI
      ho cercato sul web ma non ho trovato nulla che riesco adattare alla mia esigenza .Riuscite darmi qualche dritta ??? Grazie

• Questo argomento è stato modificato 2 mesi, 2 settimane fa da sid sid.
      Partecipante

… allego file di esempio ….

<br />

Partecipante
          Post totali: 87

Ciao Robert!

Ti dico subito che la mia soluzione funziona solo per i file audio in formato Wav, quindi sono da escludere gli Mp3 :-(

Nella maschera ho aggiunto un pulsante che sichiama “STOP”. Serve per stoppare la canzone altrimenti saresti costretto ad ascoltarla tutta :wacko:

Per far funzionare il pulsante STOP devi aggiungere alla tua cartella “Brani” il file Mute.wav che si trova insieme al file Excel.

Nel file ovviamente devi solo mettere nella colonna A i titoli esatti di ogni canzone.

Spero di esserti stato utile :-)

Alla prossima!

https://www.dropbox.com/sh/q8bppfi7hvnyh7e/AAARqv1O7FWRRhu5Vh0MFTP6a?dl=0

Partecipante

Grazie infinite  Kris_9951 il tuo codice va benissimo  (trasformerò le tracce MP3 in Wav :mail: ).

Scusa se ne approfitto , secondo te esiste un modo per segnalarmi quando  nella cartella “C:\Brani”  non trovo il file di cui richiedo la riproduzione ????

in ogni caso mi sei già stato utilissimo :bye: :good:

Partecipante
              Post totali: 87

Fatto :-)

Io ho apportato dei un paio di cambiamenti.

Credo che siano più comodi ;-)

https://www.dropbox.com/sh/q8bppfi7hvnyh7e/AAARqv1O7FWRRhu5Vh0MFTP6a?dl=0

Fai sapere e buona serata!! :bye:

Partecipante

Perfetto Kris_9951 :good: è esattamente quello che mi serviva , ti ringrazio infinitamente. Ora posso finalmente completare il mio lavoro :mail:

Buona serata anche a te :bye: :bye:

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi