You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] Ricerca materiale – Aggiornamento ListBox
[RISOLTO] Ricerca materiale – Aggiornamento ListBox2017-12-18T19:54:37+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Ricerca materiale – Aggiornamento ListBox

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 36

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e alle prime armi con VBA.

Non so se sia possibile inviare come allegato il mio programma.

In breve lo spiego qui. Ho una UF che mi permette di ricercare tramite textbox dei materiali presenti in una listbox. Al premere del materiale ricercato con un commandbutton posso modificare le info del materiale. Confermando le modifiche ovviamente la listbox con tutti i materiali viene aggiornata.

Il problema si pone quando faccio la ricerca del materiale tramite textbox (ovviamente la listbox cambia e dunque la listbox iniziale contiene tutti i materiali, con la ricerca ne contiene meno). Quando seleziono un materiale dopo la ricerca e lo modifico la listbox viene aggiornata ma non effettuando la modifica sul materiale selezionato dopo la ricerca ma la effettua la modifica sul numero della riga in base alla listbox iniziale.

Il problema appunto è che la modifica viene effettuata sulla riga della listbox e non sulla riga del materiale selezionato.

Sotto inserisco il codice VBA.
        Il problema per me è quell oche ho descritto ma non saprei come sistemarlo.

Partecipante
          Private Sub mCaricaListBox1(ByVal s As String)

Dim lRiga As Long
              Dim lng As Long
              Dim lCont As Long

With sh1
                  lRiga = .Range("A" & .Rows.Count).End(xlUp).Row
              End With
              lCont = 0
              With Me.ListBox1
                  If s = "Initialize" Then
                      For lng = 1 To lRiga
                          .AddItem
                          .List(lCont, 0) = sh1.Cells(lng, 1).Value