You are here:--RICERCA DATI
RICERCA DATI2019-10-11T10:57:16+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale RICERCA DATI

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 21

Ciao a tutti se mi potete essere di aiuto sto completando un mio lavoro ho fatto un foglio chiamato database nel quale inserisco i dati, e consultazione, nel quale ricerco i dati inseriti. Spostandomi nel foglio consultazione mi cerca tranquillamente i dati, poi ho fatto un foglio 2 e 3 trimestre con aggiunta di foglio consultazione 1 e 2 pre quale motivo quando inserisco i dati sia nel foglio2 e 3 trimestre spostandomi su consultazione 1 e 2 non mi riporta i dati o meglio mi riporta i dati del database dove sbaglio?http://www.filedropper.com/ricercadati

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 520

Ciao Maverik, hai imbrogliato un poco sui riferimenti, poi devi stabilire se hai un elenco unico dei Nomi-Cognomi, oppure come hai impostato i fogli ogni trimestre ha i propri Nomi-Cognomi.

inoltre con il cerca.vert() fai riferimento al foglio 3°trimestre e scegli i nomi-cognomi del 2°trimestre.

ti ho sistemato un poco la cosa, vedi tu.

Ciao By Sal (8-D

http://www.filedropper.com/ricercadati_1

Partecipante

Ciao sal grazie per l’aiuto… io ho 3 elenchi di cognome e nome, il primo foglio dell’elenco è il database, il 2 foglio è il 2 trimestre, il 3 foglio è il 3 trimestre, ora voglio che quando inserisco i dati nel foglio data base lui mi cerca il risultato nel foglio consultazione del database, poi andando inserire i nomi nel 2 trimestre me li deve cercare nel foglio consultazione1, ed infine inserenndo i cognomi e nomi nel foglio 3 trimestre mi deve cercare i nomi nel foglio consultazione2.Come hai fatto tu mi cerca nel foglio consultazione del database quelli del 2 trimestre..come faccio grazie .

Partecipante

CIAO SAL ho provato a modificare i parametyri solo che non mi funziona il trimestre 2 vuoi dare un occhiata per favore grazie allego il fogliohttp://www.filedropper.com/ricercadati_2

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum
              Post totali: 520

Ciao Maverik, fammi capire il tuo modo di operare, partiamo dall’inizio

Hai il foglio “Database” e “Consultazione”, e qui raggruppi tutti i dati, diciamo che fosse il 1° trimestre.

finito il 1° trimestre incominci a scrivere nel 2° trimestre, a questo punto cosa desideri che quando incominci a scrivere i dati nel 2° trimestre prende l’anagrafica dal 1° trimestre?, oppure consideri il 2° trimestre come nuovi dati?.

logico che lo stesso con il 3° trimestre.

ma secondo me tutta una cosa inutile 2° e 3° trimestre, basta inserire una data nel database e fare le registrazioni con la data, poi stabilisci da che data è il 1° trimestre, cosi il secondo ed a finire il terzo.

ma comunque se hai bisogno per contabilità questo modo di registrare, devi solo stabilire come riempire il 2° e 3° trimestre.

Fammi sapere come fai le registrazioni che vediamo cosa fare.

Ciao By Sal (8-D

Partecipante

Ciao sal esatto il foglio data base e consultazione è riferito al 1 trimestre.Il 2 trimestre lo considero come inserimento di nuovi dati così anche per il terzo.I dati inseriti nel 2 trimestre quando vado a fare la ricerca nel foglio consultazione 1 mi deve fare la ricerca per il 2 trimestre così per il 3 trimestre in consultazione2…grazie

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi