You are here:--[RISOLTO] rendere visibile una page di multipage con combobox
[RISOLTO] rendere visibile una page di multipage con combobox 2018-10-12T15:55:21+00:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] rendere visibile una page di multipage con combobox

• Autore
    Articoli
  • YAYAN
    Partecipante
      Post totali: 34
      #6774 |

Buonasera, avrei cortesemente bisogno del vs aiuto, ho la userform1 che con un command button richiama la userform2 composta da una multipage, con combobox e textbox, la mia domanda è la seguente:

ogni volta che si avvia la userform2, le page 2-3 devo essere disabilitate; ed abilitate solo nel momento in cui, la combobox “reparto” contiene una dato.

Grazie.

allego il mio file

<br />

“>http://<br />

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 342

Ciao Yayan, il comando da inserire nella Userform2 per la gestione delle Multipage è questo

Private Sub UserForm_Activate() 'gestione multipage
        MultiPage1.Pages(1).Visible = False
        MultiPage1.Pages(2).Visible = False
        End Sub

con questo comando quando si apre l’userform2 le pagine 2-3 non sono visibili, ricorda che la numerazione delle multipage incomincia da 0zero.

poi puoi collegare le due righe “Multipage1……” al Combobox, quando contiene il tuo valore, inserendo “True” al posto di “False”.

Ciao By Sal :bye:

• YAYAN
        Partecipante
          Post totali: 34

grazie milleeeee,

miticooooo

:heart:

:bye:   :bye:   :bye:

La discussione ‘[RISOLTO] rendere visibile una page di multipage con combobox’ è chiusa a nuove risposte.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi