You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Registrare cambiamenti in una cella
Registrare cambiamenti in una cella2020-06-11T11:39:42+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Registrare cambiamenti in una cella

Taggato: 

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 4

Salve avrei bisogno di risolvere questo problema, non ho un file di esempio perchè ancora non posso costruirlo, ma lo pongo con questa semplice domanda:

ho una cella dove i dati numerici che provengono da fonte esterna DDE, cambiano in continuazione, senza una regola precisa, perciò quello che mi interessa, non sono i numeri, ma bensì il numero dei cambiamenti che avvengono nella cella, cioè quante variazioni sono avvenute  per esempio in un minuto, cinque minuti? Tempo che io potrei settare a piacere. Grazie mille

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 783

Ciao Giancarlo, ma di tutte le celle che cambiano o solo di alcune celle.

che versione Excel usi?

però mi sembra che cera una funzione che faceva vedere le celle cambiate, faccio una ricerca e ti faccio sapere.

Ciao By Sal

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Salve sto usando excel 2019, cerco di spiegarmi meglio su ciò che mi interessa, dunque vorrei per adesso usare solo una cella che è collegata ad una fonte esterna dati DDE, i dati che arrivano sono il prezzo di un titolo di borsa che può  cambiare in continuazione. Quello che a me interessa sapere, ripeto, non sono i numeri,  ma quante volte  il prezzo è cambiato, cioè quante volte nella cella c’è stato un cambiamento, ad esempio in un minuto, o cinque minuti, cioè un tempo che possa settare a piacere. Per avere un’idea ci vorrebbe qualcosa di simile ad un rilevatore di movimento che viene usato nelle telecamere di sorveglianza. Nel foglio di calcolo le celle interessate saranno solo due,  la prima, diciamo la A1 collegata al DDE con i numeri  che variano, la seconda A2 con il risultato che dipenderà dal tempo che potrò impostare con dei pulsanti posti di fianco.

Chiedo scusa se non sono riuscito a spiegarmi bene

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum

Ciao Giancarlo purtroppo al momento non ho trovato nessuna soluzione al tuo problema. anche perche non ho alcun modello a cui riferirmi.

ho creato una query per la borsa, ma viene attivata una sola volta quando la lancio quindi non è reale, non ho un abbonamento con la borsa per vedere le variazioni in tempo reale per contare i vari cambiamenti.

mi dispiace Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Grazie molte dell’interesse BySalv, si può scaricare dal forum la query che hai creato così che potrei avere qualche spunto?

Grazie ancora

• BySalvBySalv
                Amministratore del forum

Se mi dici i titoli che ti interessano la faccio specifica per quei titoli anche 1 o 2 poi te l’aggiusti tu per gli altri.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)

Partecipante

Fiat, Intesa Sanpaolo,

• BySalvBySalv
                    Amministratore del forum

Ciao Giancarlo, ma che versione excel usi.
                      Oggi Excel365 ha incorporato una funzione nativa per la gestione ed il rilevamento dei dati di borsa.

dai un occhiata qui
                      https://support.microsoft.com/it-it/office/ottenere-una-quotazione-azionaria-e5af3212-e024-4d4c-bea0-623cf07fbc54?ui=it-it&rs=it-it&ad=it

ora vedo per quei due titoli

Ciao By sal (8-D

Ciao By Sal (8-)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.