You are here:--[ATTESA] Calcolare Media
[ATTESA] Calcolare Media2018-02-01T08:42:08+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni [ATTESA] Calcolare Media

Tag: 

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 0

Salve mi serve una formula che mi calcoli una media fra i valori riportati nelle caselle R relativi ai centrocampisti. (colonna R)
      Il calcolo deve essere fatto solo sui primi tre valori. La discriminante è data dalla lettera “D” o “C” nella colonna P.
      Il risultato deve essere riportato nella casella AN25.
      Quali sono i problemi? Il valore in P10, P11 ecc. possono essere da un minimo di 3 ad un massino di 6 (Scriveremo in P “D” oppure “C”)
      Poi la media deve essere calcolata anche se nel caso in cui nella colonna R manchi un valore, quindi entri una riserva (riga 21 e/o 22)
      Quindi se manca un titolare subentra il valore R21 in caso di assenza anche di quest’ultimo valore R22. Come nell’esempio che lascio
      Vi chiedo di lavorare solo nello spazio a destra bordato spesso.
      http://www.freeforumzone.com/allegato.aspx?idd=11459994&idm=135158054&ida=5489636” alt=”Foglio Calcolo”

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 10 mesi fa da Avatar Fabio7.
      • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 10 mesi fa da sid sid.
      • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 9 mesi fa da Giorgio Pagano Giorgio Pagano.
      • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 8 mesi fa da BySalv BySalv.
      • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 8 mesi fa da BySalv BySalv.
    • BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 520

Ciao Fabio, la verità che non sono molto ferrato nelle Formule, ma con un poco di pazienza e forse non ho usato proprio la formula adatta, sicuro che ci sarà una formula Migliore.
        La mia migliore in questo momento è questa inserisci in “AN25”

=MATR.SOMMA.PRODOTTO((R6:R24)*(P6:P24 = "c"))/CONTA.SE(P6:P24;"C")

la media dovrebbe essere 3,50

Oltretutto non ne capisco molto di calcio.

Ciao By Sal :bye:

La discussione ‘[ATTESA] Calcolare Media’ è chiusa a nuove risposte.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi