You are here:Home-Domande su Excel Generale-Problema con formattazione condizionale
Problema con formattazione condizionale2020-02-16T11:11:52+01:00

Home Forum Domande su Excel Generale Problema con formattazione condizionale

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 2

Ciao a tutti,sono nuovo e un principiante di excel vorrei un aiuto per quanto riguarda la formattazione condizionale.

Ho fatto un archivio Lotto e ho fatto in modo che all’uscita di certi numeri mi si evidenzino,purtroppo in certi casi e non tutti mi succede che mi vengono evidenziati anche numeri che non centrano niente con quelli che io vorrei evidenziare.Qualcuno mi può dare un aiuto?Grazie! Giampaolo.

• D@niloD@nilo
        Partecipante
          Post totali: 61

Buongiorno

Dovresti condividere il file con un sito tipo dropbox o similare con i dati iniziali e il risultato da ottenere scritto a mano

• BySalvBySalv
          Amministratore del forum
            Post totali: 642

Ciao Giampaolo basta un Conta.se() nella formattazione Condizionale

Facciamo conto che hai l’archivio delle estrazioni prendo una sola Ruota, ma è lo stesso con tutte le ruote

l’archivio diciamo Bari viene la data e poi i 5 estratti  e diciamo che l’archivio dei soli numeri sia “B1:F200”, da un altra parte hai i numeri che vuoi evidenziare potrebbero essere 5 o 10 e la stessa cosa.

allora ti posizioni in B1 il primo estratto di Bari apri la formattazione condiziona e scegli “Nuova regola” poi utilizza una formula ed incominci a scrivere

=CONTA.SE(range dei numeri da evidenziare; B1)

mi raccomando senza il segno del dollaro “B1”, invece il range dei numeri da evidenziare si con il segno del dollaro.

poi scegli il formato che deve evidenziare e dai OK,

A questo punto si apre l’altra maschera che ti dice “Riferito a” e nel range vedrai già “B1”, gli metti i 2 punti e scrivi F200 e confermi, in effetti “Riferito a” fa riferimento al range a cui vuoi applicare la formattazione che sarebbero i soli numeri “B1:F200”

ora qualunque numero inserirai nel range chiamiamolo spia dei numeri da evidenziare verrà evidenziato nei numeri della Ruota di Bari.

non so se sia stato chiaro, nel caso allega un file con quello che hai fatto e vediamo, ma la procedure che ti ho detto è semplice più lungo a spiegarlo che farlo.

Ciao By Sal (8-D

Partecipante
              Post totali: 2

Grazie mille By Salv hai risolto il mio problema :yahoo:

Visualizzazione 3 filoni di risposte
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.