You are here:Home-Domande su Excel Generale-Problema con formattazione condizionale
Problema con formattazione condizionale2020-02-16T11:11:52+01:00

Home Forum Domande su Excel Generale Problema con formattazione condizionale

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 2

Ciao a tutti,sono nuovo e un principiante di excel vorrei un aiuto per quanto riguarda la formattazione condizionale.

Ho fatto un archivio Lotto e ho fatto in modo che all’uscita di certi numeri mi si evidenzino,purtroppo in certi casi e non tutti mi succede che mi vengono evidenziati anche numeri che non centrano niente con quelli che io vorrei evidenziare.Qualcuno mi può dare un aiuto?Grazie! Giampaolo.

• D@niloD@nilo
        Partecipante
          Post totali: 61

Buongiorno

Dovresti condividere il file con un sito tipo dropbox o similare con i dati iniziali e il risultato da ottenere scritto a mano

• BySalvBySalv
          Amministratore del forum
            Post totali: 642

Ciao Giampaolo basta un Conta.se() nella formattazione Condizionale

Facciamo conto che hai l’archivio delle estrazioni prendo una sola Ruota, ma è lo stesso con tutte le ruote

l’archivio diciamo Bari viene la data e poi i 5 estratti  e diciamo che l’archivio dei soli numeri sia “B1:F200”, da un altra parte hai i numeri che vuoi evidenziare potrebbero essere 5 o 10 e la stessa cosa.

allora ti posizioni in B1 il primo estratto di Bari apri la formattazione condiziona e scegli “Nuova regola” poi utilizza una formula ed incominci a scrivere

=CONTA.SE(range dei numeri da evidenziare; B1)

mi raccomando senza il segno del dollaro “B1”, invece il range dei numeri da evidenziare si con il segno del dollaro.

poi scegli il formato che deve evidenziare e dai OK,