You are here:--problema con cerca.verticale
problema con cerca.verticale 2019-05-16T19:09:36+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni problema con cerca.verticale

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 9
      #8706 |

ciao a tutti,

avrei bisogno di un’aiuto su una formula con cerca.vert.

ho un database che lo estraggo da altro file dove corrisponde dalla colonna A alla colonna P.

Di questo estraggo poi, le colonne dalla A alla H con cerca.vert. e copio il database in altro foglio sempre nello stesso file e fin qui nessun problema.

il problema,invece, si presenta al momento di riestrarre le colonne dalla A alla H in quanto mi da questo errore:

=CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;’pluto_Analysis ‘!#RIF!;1;FALSO)

in pratica mi toglie le colonne a:h e devo purtroppo inserirle manualmente.

dove dovrebbe essere invece questa la formula corretta: =CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;’pluto_Analysis ‘!A:H;1;FALSO)

per caso c’è una soluzione?

ringrazio per la vs. pazienza e disponibilità.

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 436

Ciao Nielda che io sappia la prima parte della formula del “Cerca.Vert()” dovrebbe essere una sola cella oppure un valore, io vedo che gli dai tutta la colonna “A”

=CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;

comunque inserisci un file d’esempio con dati fittizi e quale risultato ti aspetti, cosi vediamo meglio.

Ciao By Sal (8-D

Partecipante
          Post totali: 9

buonasera, scusate il ritardo.

ho visto la risposta ma mi sembra di aver capito che nella colonna A devo dare un solo riferimento di ricerca?

ma io ho in ogni riga della colonna dati diversi da ricercare.

sigghh!!! come fare allora?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi