Home › Forum › Domande su Formule e Funzioni › [RISOLTO] Problema con cerca.verticale
Taggato: CERCA.VERTICALE()
-
AutorePost
-
-
ciao a tutti,
avrei bisogno di un’aiuto su una formula con cerca.vert.
ho un database che lo estraggo da altro file dove corrisponde dalla colonna A alla colonna P.
Di questo estraggo poi, le colonne dalla A alla H con cerca.vert. e copio il database in altro foglio sempre nello stesso file e fin qui nessun problema.
il problema,invece, si presenta al momento di riestrarre le colonne dalla A alla H in quanto mi da questo errore:
=CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;’pluto_Analysis ‘!#RIF!;1;FALSO)
in pratica mi toglie le colonne a:h e devo purtroppo inserirle manualmente.
dove dovrebbe essere invece questa la formula corretta: =CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;’pluto_Analysis ‘!A:H;1;FALSO)
per caso c’è una soluzione?
ringrazio per la vs. pazienza e disponibilità.
-
Questo topic è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da
sid.
-
Questo topic è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da
-
Ciao Nielda che io sappia la prima parte della formula del “Cerca.Vert()” dovrebbe essere una sola cella oppure un valore, io vedo che gli dai tutta la colonna “A”
=CERCA.VERT(‘DATABASE pippo ‘!$A:$A;
comunque inserisci un file d’esempio con dati fittizi e quale risultato ti aspetti, cosi vediamo meglio.
Ciao By Sal (8-D
Ciao By Sal (8-)
se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie -
Ciao Nielda, inserisci un esempio, con dati non sensibili, ed indica quali sono i dati da cercare, anche manualmente.
Ciao By Sal (8-D
Ciao By Sal (8-)
se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie -
-
Ciao Nielda, diciamo che il foglio “aaa_Analisys” sia il database, nel foglio “Estrai Lista aa” cosa vuoi estrarre?, non riesco a capire.
Tutti i nomi tranne quelli che sono nella lista “Database Chiusi”?
Fai sapere Ciao By Sal (8-D
Ciao By Sal (8-)
ciao,
in pratica io ho un database che si alimenta manualmente.
poi ho un foglio “aaa analysis”(che scarico i dati da altro database esterno) .
quello che a me interessa è che tutti i nominativi presenti nel foglio “database chiusi” siano ricercati e riportati nel foglio estrai lista aa”
esempio:
trend e wima che sono nel “database chiusi” dovrebbero, se presenti nel foglio “aaa analysis” essere riportati nell’altro foglio “estrai lista” .
spero di essermi spiegato.
grazie
-
Buonasera
In A5 da trascinare a destra e poi in basso
=SE.ERRORE(INDICE(‘aaa_Analysis ‘!A$2:A$100;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($A$2:$A$100)/(CONTA.SE(‘DATABASE CHIUSI’!$A$2:$A$100;’aaa_Analysis ‘!$A$2:$A$100)=1)-RIF.RIGA($A$2)+1;RIF.RIGA($A1)));””)
-
Buongiorno
la formula mette a confronto due colonne e estrae i dati in comune se ti interessa la spiegazione per capire la formula me lo dici e te la spiego passo passo….non capisco che la vuoi come macro…questa è una formula le macro è codice e io non scrivo codice
-
Ciao
non ho molto tempo qui
trovi un ottima spiegazione per questo tipo di formule
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da
D@nilo.
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.