You are here:--Nascondere dati ad altri utenti
Nascondere dati ad altri utenti2019-08-26T15:52:46+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Nascondere dati ad altri utenti

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 66

salve, ho un file excel con formule e macro ed è condiviso in rete con un altro pc.
      vorrei sapere se c’è la possibilità di poter nascondere o meglio non far vedere, a chi utilizza lo stesso file sull’altro pc, alcuni dati e alcuni fogli, ma che restino visibili a me.
      grazie

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 505

Ciao Domenico, ti avevo risposto anche sull’altro Forum, ed anche Tanimon ti ha dato risposta.

Comunque da quello che ho letto non hai capito bene la differenza tra le Estensioni dei file Excel.

Non mi piace salire in cattedra(non sono all’altezza) ma pure io ho avuto problemi, dopo la versione Excel2003, prima tutti i file avevano come estensione nomefile.Xls, dopo quella versione dalla 2007 in poi Microsoft ha inserito altre estensioni, ma quelle che maggiormente interessano sono le estensioni che contengono solo formule e quindi Nomefile.Xlsx con quelle che contengono Macro Nomefile.Xlsm.

quindi un file che contiene macro deve essere salvato con l’estensione “.Xlsm” altrimenti viene salvato si come “.Xlsx” ma non contiene le macro anche se il file originale le contiene.

Ecco un esempio di come salvare il file con le macro

Salvataggio

senza macro scegliere la prima voce.

penso che sia stato chiaro nel caso scrivi.

comunque questo un esempio, nel quale si possono anche inserire delle pw per fare aprire il foglio

http://www.filedropper.com/accessi

molto spartano ma il concetto è chiaro.

Ciao By Sal (8-D

Partecipante

ok fatto, non mi fa vedere il foglio 2.

ma se io volessi farlo vedere con password cioè se apro io e metto la password mi fa vedere tutto se invece lo apre un altro senza password fa vedere solo il foglio1

• BySalvBySalv
          Amministratore del forum
            Post totali: 505

Ciao Domenico, non uso file condivisi, come già detto.

ma ti ho fatto un esempio di accesso a fogli con Password, vedi se puoi usare lo stesso principio in condivisione, dovrebbe funzionare.

di fianco ad ogni utente devi inserire la Password, quella per vedere tutti i fogli e “Pippo”, mentre invece quelle per visualizzare solo alcuni fogli e “pippo1” o 2 o 3 o 4, non ho inserito altro.

all’apertura si vede solo il foglio “Gestione” per l’inserimento della PW.

Guarda la macro è facile da comprendere ogni utente con la sua pw può accedere solo ad i fogli permessi dalla pw.

ecco il file

http://www.filedropper.com/fogliconpw

fai sapere Ciao By Sal (8-D

Partecipante

funziona solo con password “Pippo” se metto “Pippo1” o “Pippo2” o 3 o 4 mi dice password errarta. dove non ho capito?

Partecipante

ok inserivo pippo con la “p” maiuscola

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi