You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] macro per la randomizzazione quiz
[RISOLTO] macro per la randomizzazione quiz2018-02-11T09:58:17+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] macro per la randomizzazione quiz

Taggato: 

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 4

Ciao a tutti ho un problema avrei bisogno di una macro che estrae  in modo random da un archivio composto da  domande e risposte scritti  per riga  esempio:

dom1 risp1 risp2 risp3 risp4

dom2  risp1 risp2 risp3 risp4

randomizzando le domande e le  risposte cioè:  dom1 risp4 risp1 risp3 risp2

grazie dell’aiuto

• Questo topic è stato modificato 3 anni, 10 mesi fa da BySalvBySalv. Motivo: Senza riscontro
      • BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 886

Ciao Pasquale, hai tutte le domande e risposte?.

ho un file che potrebbe aiutarti, ma bisogna inserire domande e risposte, logico che devi sapere anche quale risposta sia esatta.

Ciao By Sal  :bye:

Lo inserirò nella sezione Vostri Lavori, al limite vai a scaricarlo li.

Link https://www.bysal-excel.it/forums/topic/file-per-gestione-quiz/

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Grazie del file per la gestione quiz . Oggi l’ho aperto ho visto che fa quello che volevo io.

Ho notato che file di Gestione c’è la possibilità di randomizzare altre materie.

Chiedo posso fare quanto segue:

voce materia scelgo Fisica e a accanto scelgo un altra materia in contemporanea 5 di fisica e 5 di un’altra materia.

E’ possibile avere le macro libere per poterle modificarle ai bisogni del caso?.

Grazie comunque di quello fatto  :bye:

Partecipante

E’ possibile avere le spiegazioni della macro?.

Grazie

:good:

• BySalvBySalv
              Amministratore del forum

Ciao Pasquale, eccoti il file PDF con la spiegazione dell’uso.

https://mega.nz/#!cYFwyQ5Z!ZE9t0kWEP0VTsGi5tl5dzbBi7IBORV3HEKxOe__Bq2Y

non ce bisogno di usare Macro, basta impostare il foglio gestione.

Ciao By Sal (8-)
                se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Grazie di tutto.

Ora cercherò di sfruttare al meglio questa macro.

In prospettiva chiedo se è possibile fare tutto questo  in un aula d’informatica, fare dei test  in itinere a studenti.?

Esempio:

stundente1 si collega al  test1 e cosi via ,alla fine del test avere il risultato .

Forse chiedo troppo!

Ma se fosse possibile sarebbe utilissimo.

Comunque se qualcuno del Forum ha delle idee li pubblichi.

Grazie a tutti

e buone feste

:bye: :bye:

• BySalvBySalv
                  Amministratore del forum

Ciao Pasquale, basta creare tanti file Excel uno per ogni foglio test e passarlo allo studente, oppure al limite stampare i fogli, farli svolgere il compito poi ritirarli e scrivere le risposte sul foglio Excel e premere “Correggi” per i risultati.

ma le soluzioni potrebbero essere infinite mettere il file in condivisione con una password per ogni foglio test lo studente ha la password apre il foglio interessato da le risposte e poi salva.

Bisogna vedere quali realtà sono disponibili per l’aula.

Ciao By Sal (8-)

Visualizzazione 6 filoni di risposte
                • Il topic ‘[RISOLTO] macro per la randomizzazione quiz’ è chiuso a nuove risposte.