You are here:--Invia email con allegata la firma predefinita di outlook
Invia email con allegata la firma predefinita di outlook 2019-04-07T15:12:03+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Invia email con allegata la firma predefinita di outlook

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 2
      #8428 |

Buongiorno ragazzi/e, accedo di nuovo per chiedere aiuto.

Ho creato una semplice macro per inviare la visualizzazione di alcune celle excel direttamente per email, ma ho notato che quando mi invia l’email con Microsoft Outlook, questo non mi comprende la firma predefinita.

Questa è la mia macro:

Sub send()

‘ Select the range of cells on the active worksheet.
      ActiveSheet.Range(“C2:E38”).Select

‘ Show the envelope on the ActiveWorkbook.
      ActiveWorkbook.EnvelopeVisible = True

With ActiveSheet.MailEnvelope
      .Introduction = “Saluti,” & vbCrLf & Range(“H15”)
      .Item.To = “ross@mail.com; giggi@mail.com
      .Item.CC = “lulu@mail.com; lalla@mail.com
      .Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”)
      .Item.send
      End With
      End Sub

Credevo la mettesse in automatico, dato che quando utilizzo outlook me la mette da solo!

Io la firma la ho nella cartella:

C:\Users\marco\AppData\Roaming\Microsoft\Signatures

dove vi sono un file HTML e uno RTF.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 420

Ciao Marco, potresti inserire la tua firma in una cella di Excel diciamo in “AA1” e modificare la riga

.Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”)

in

.Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”) & vbCrLf & vbCrLf & vbCrLf & "Distinti Saluti " & Range("AA1")

mette 3 righe vuote ed inserisce la firma che si trova in AA1, in modo che puoi variarla a piacere.

non so se possa bastare.

Ciao By Sal :bye:

Partecipante
          Post totali: 2

Si :yes: in effetti potrebbe essere la soluzione ideale e più semplice, me la faro andare bene :good:

Grazie mille

Marco

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi