Home › Forum › Domande su Excel VBA e MACRO › Invia email con allegata la firma predefinita di outlook
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno ragazzi/e, accedo di nuovo per chiedere aiuto.
Ho creato una semplice macro per inviare la visualizzazione di alcune celle excel direttamente per email, ma ho notato che quando mi invia l’email con Microsoft Outlook, questo non mi comprende la firma predefinita.
Questa è la mia macro:
Sub send()
‘ Select the range of cells on the active worksheet.
ActiveSheet.Range(“C2:E38”).Select‘ Show the envelope on the ActiveWorkbook.
ActiveWorkbook.EnvelopeVisible = TrueWith ActiveSheet.MailEnvelope
.Introduction = “Saluti,” & vbCrLf & Range(“H15”)
.Item.To = “ross@mail.com; giggi@mail.com”
.Item.CC = “lulu@mail.com; lalla@mail.com”
.Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”)
.Item.send
End With
End SubCredevo la mettesse in automatico, dato che quando utilizzo outlook me la mette da solo!
Io la firma la ho nella cartella:
C:\Users\marco\AppData\Roaming\Microsoft\Signatures
dove vi sono un file HTML e uno RTF.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie
-
Ciao Marco, potresti inserire la tua firma in una cella di Excel diciamo in “AA1” e modificare la riga
.Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”)
in
.Item.Subject = “Previsione consumi metano per il ” & ” ” & Range(“J11”) & vbCrLf & vbCrLf & vbCrLf & "Distinti Saluti " & Range("AA1")
mette 3 righe vuote ed inserisce la firma che si trova in AA1, in modo che puoi variarla a piacere.
non so se possa bastare.
Ciao By Sal
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.