You are here:--Invia a destinatario posta elettronica
Invia a destinatario posta elettronica2019-05-29T10:00:06+01:00

Home Forum Domande su Excel Generale Invia a destinatario posta elettronica

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 1

messaggistica errore

Ho Excel 2013, piattaforma windows10

La funzione “invia a destinatario posta elettronica” consente 2 modalità:

1) invio l’intera cartella

2) invio il foglio corrente come testo del messaggio

Da quando ho installato Windows 10 la (2) non funziona più con un messaggio che metto qui in allegato e che recita “Impossibile avviare il programma di posta elettronica. Controllare il funzionamento della connessione di rete. Verificare che Microsoft Office sia stato installato correttamente e che sia possibile connettersi al server di posta elettronica”

La funzione (1) invece funziona correttamente

Marino

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 538

Ciao Windows10 non ha fatto solo questo, ma anche altro, forse correggeranno l’errore, ma nel frattempo controlla se Outlook è configurato per bene con Excel.

a volte succede che si sconfigura.

al limite, registra una macro lanciando l'”invio de foglio corrente” e poi posta il codice che ha generato, non ho installato “Win10” quindi non posso controllare.

e vediamo se ci sono problemi di codice.

Ciao By Sal (8-D

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi