You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-inserire i dati in un modulo, posizionarli in una zona ben precisa ed ordinarli
inserire i dati in un modulo, posizionarli in una zona ben precisa ed ordinarli2020-10-18T17:11:03+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO inserire i dati in un modulo, posizionarli in una zona ben precisa ed ordinarli

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 7

buon pomeriggio,

rieccomi con un nuovo topic

nel mio file “programma vaccini” ora sto provando a fare in modo che l’inserimento di nuovi prodotti avvenga tramite una userform che poi li trasferisce in una zona ben precisa del foglio in modo che poi possano essere usati sia dalle caselle a discesa di un altro folgio sia per una serie di calcoli.

fino ad ora ho costruito la userform e poi ci ho copiato (cercando di adattarlo) un pò di righe di codice che dovrebbero servire a:

controllare se sono stati riempiti tutti i campi,

trasferirli nella zona

mettere in ordine alfabetico la zona

fino ad ora riesco a far apparire la userform ma sembra che manchi il collegamento per far partire la macro di controllo e di conseguenza tutto il resto, oddio qualche passo avanti l’ho fatto, prima mi dava errore ora no ma non mi sembra molto…

grazie stefano

allego il file https://www.dropbox.com/s/1deujlsihfnrwid/PROGRAMMA%20VACCINALE%20GENERICO.1.xlsm?dl=0

tutto si trova nella userform 3 che viene attivata dalla chiamata del pulsante “inserimento nuovo prodotto” che fa partire la piccola macro inserimento_prodotti in modulo 3

grazie

Partecipante
          Post totali: 178

Ciao Treno58,

prova questo e fai sapere (se vuoi) :bye: :bye:

http://www.filedropper.com/programmavaccinalegenerico1_2

Partecipante

ciao kris,

è un primo passo ma ora si limita a inserire nella parte di riga 4 il nuovo nome e tutto il resto, ma non mette in ordine alfabetico ne ridimensiona ne la zona “nomi_vaccini” ne la zona “vaccini”; o meglio, ne riduce le dimensioni a 2 righe e basta

RITIRO TUTTO!!!

mi sono accorto che nel codice che avevo scritto, o meglio copiato ed adattato io

c’era un riferimento sbagliato, l’ho sistemato ed ora funziona tutto perfettamente, o almeno credo dalla prove che sto facendo

GRAZIE!

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da Avatartreno58.
              Partecipante
                Post totali: 178

Ciao Treno58!

Meglio così 👍

A disposizione se serve altro

:bye: :bye:

Partecipante

Mi dispiace ma non riesco ad inserire il tag RISOLTO, non mi fa modificare il primo post, che sia colpa del tablet o del suo proprietario?

Visualizzazione 3 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.