You are here:Home-Domande su Formule e Funzioni-estrapolare righe con condizione (es: valore cella diverso da "0")
estrapolare righe con condizione (es: valore cella diverso da "0")2020-03-30T09:03:14+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni estrapolare righe con condizione (es: valore cella diverso da "0")

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 9

Buongiorno,

chiedo un consiglio premettendo che non conosco e non so utilizzare macro e visual basic.

Devo creare un foglio estrapolando da un foglio con circa 750 righe (per 4 colonne) solo le righe che presentano dati, non importando le righe vuote (il file di partenza viene creato in automatico andando a pescare su un altro file di riepilogo attività quotidiana lavori stradali, che a volte potrà non essere compilato (ad es per pioggia, altre attività..).

Esiste una formula da applicare senza ricorrere a macro?

Grazie mille.
        Michele

• Questo topic è stato modificato 2 mesi fa da Avatarmik77.
      • BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 693

Ciao potresti usare la formula diverso da zero o vuota, ma senza un file come posso consigliarti?.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao, credevo di aver inserito il file di esempio ma non lo trovo, provo a caricare un link:

https://wetransfer.com/downloads/d42544523d232525fc6a70a4f05faee920200330081343/966d4fde4294ff90c0589c9c3810d18220200330081343/6a3800

Grazie!

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Avatarmik77.
          • BySalvBySalv
            Amministratore del forum
              Post totali: 693

Ciao Michele, ecco il file con le formule, veramente me la sarei cavata meglio con il VBA, ci ho messo più tempo.

le formule arrivano fino alla riga 1600, quindi se i dati sono di più tienine conto.

Ho usato la funzione “Aggrega-Piccolo” quindi ti incomincia a contare i valori dal più piccolo dato inserito eliminando lo zero.

il valore più piccolo è 5 ecco perche il 5 in “B1” ma se metti un valore superiore esempio 7 ti fa vedere solo dal 7 in poi.

vedi se va bene.

Ciao By Sal (8-D

ecco il file
              http://www.filedropper.com/rappgiornalieroesempio

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao Sal,

disturbo solo per un chiarimento (spero di non abusare troppo della tua disponibilità..): ho visto che non posso inserire un valore inferiore a “5”, sennò non restituisce  risultati.

Io in questo foglio avrei bisogno di filtrare tutti i valori da 1 compreso in su (si tratta delle strade provinciali che iniziano dalla 1, fino alla 88), ho provato a modificare la formula ma non ci arrivo in fondo, se puoi cortesemente aiutarmi per l’ennesima volta..

http://www.filedropper.com/elabcodigoro

Grazie ancora :bye:

Partecipante

Grazie mille!! Proverò appena possibile la formula, direi che va benissimo!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.