You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Esportare dati da un foglio all’altro confrontandoli e sommandoli
Esportare dati da un foglio all’altro confrontandoli e sommandoli2020-07-20T16:54:27+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Esportare dati da un foglio all’altro confrontandoli e sommandoli

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 32

Ciao a tutti, io vorrei riuscire a esportare e sommare i dati avendo criteri diversi come mostrerò nel foglio di excel.

I valori devono essere esportati e sommati dal Foglio1 al Foglio2 come l’esempio.
        Io vorrei che i dati del Foglio1 venissero posizionati come nel Foglio2 sommando i valori che corrispondono a uguali criteri come si può vedere dal file caricato nel gruppo.

C’è qualcuno che mi può aiutare per favore? Non so da che parte iniziare. Grazie

https://www.dropbox.com/scl/fi/4vykvgv8m0yfp3jjrh93u/SOMMAEXCEL.xlsx?dl=0&rlkey=jehsnuelbm5zp0pqydxifgt49

• Questo topic è stato modificato 2 mesi fa da Avatargigia78.
      • BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 771

Ciao Gigia, potresti usare le Tabelle Pivot che oltre a disporti i dati come meglio ti servono, ti fa anche il raggruppamento dei dati come vuoi, un esempio veloce con 2 passaggi

[/url]

poi ho raddoppiato i dati come vedi aggiungendo e cambiando le quantità

[/url]

un aggiornamento alla tabella e vedi il risultato con le nuove quntità

[/url]

ti passo il file se vuoi più informazioni, scrivi, ma come ho detto puoi sistemare i dati come meglio credi e secondo le tue esigenze, bastano pochi passaggi.

http://www.filedropper.com/sommaexcelgigia

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao, ma per aggiornarla come devo fare? Io ad esempio ho aggiornato una riga con questi dati

PAPERINO DDDDD 170103 MINOLA 510

tuttavia la tabella pivot non si aggiorna, volevo capire come funzionava. grazie

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da Avatargigia78.
            Partecipante

Ciao, grazie alla fine ho risolto. Senza macro la soluzione piu giusta.

Grazie

• BySalvBySalv
              Amministratore del forum
                Post totali: 771

Ciao Gigia, non ci sono macro nel foglio che ti ho inviato, basta andare nel menu dati e premere “Aggiorna”, tutto qui.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
                se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Visualizzazione 4 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.