You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] ERRORE AL CARICAMENTO LISTVIEW
[RISOLTO] ERRORE AL CARICAMENTO LISTVIEW2018-08-09T14:52:07+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] ERRORE AL CARICAMENTO LISTVIEW

Taggato: ,

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 6

Buongiorno

Non riesco ad aprire una userform su un pc che ho formattato ma perfettamente  funzionante su altri pc, in quanto restituisce l’errore “IMPOSSIBILE CARICARE OGGETTI PERCHE’ NON DISPONIBILI SU QUESTO COMPUTER”.

Ho provato anche a scaricare e registrare mscomctl.ocx ma non riesco a risolvere. :-(

• Questo topic è stato modificato 4 anni fa da sidsid.
        • Questo topic è stato modificato 4 anni fa da sidsid.
      • BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 894

Ciao Exigo, il controllo Listview deve essere inserito nella casella degli strumenti altrimenti non trovandolo ti da quell’errore.

vedi nella mia casella degli strumenti la ListView nella tua è presente?
          Per attivarlo devi aprire un altro file vuoto, crei una userform e poi nella casella degli strumenti clicca sulla casella in un posto vuoto con il dx del mouse e clicca su “Controlli aggiuntivi” ti si apre la finestra dei controlli aggiuntivi scegli la voce della ListView e gli metti la spunta, a questo punto penso che avrai risolto, fai sapere in modo che inserisco risolto nel post.

questa l’immagine dei controlli aggiuntivi.

Cattura2” alt=”” />

Ciao By Sal  :bye:

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Niente, nei controlli aggiuntivi non trovo LIESTVIEW. :cry:

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum

Ciao Exigo, i controlli aggiuntivi che contengono il Listview sono 2 uno è il “MSCOMCTL.ocx” l’altro è “COMCTL32.ocx”, il secondo è più vecchio, sei sicuro di non avere questi 2 file sul tuo PC?.

fai un controllo e fai sapere.

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

• sidsid
              Moderatore
                Post totali: 754

l’altro è “COMCTL32.ocx”

Ciao boss
                Forse intendevi MSCOMCT2.OCX
                Il file che dici te è una “dll” e non una “ocx”; o quantomeno questo è quello che ho sul mio pc
                “comctl32.dll”

Questi sono gli ocx che ho io, per tutti i controlli

• BySalvBySalv
                Amministratore del forum

Ciao Sid esiste anche quello come puoi vedere dall’immagine io ho la Versione 5.0 attivata e vedi in basso il controllo aggiuntivo “.OCX” correlato al controllo.

Cattura” alt=”” />

Ciao By Sal (8-)

• sidsid
                  Moderatore
                    Post totali: 754

Ciao Sid esiste anche quello come puoi vedere dall’immagine io ho la Versione 5.0 attivata e vedi in basso il controllo aggiuntivo “.OCX” correlato al controllo.

Hai ragione; il mio invece è diverso (6.0).
                    Vedo che tu hai win a 64 bit, ma non credo dipenda da quello

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 2 mesi fa da sidsid.
                  • BySalvBySalv
                    Amministratore del forum

Ciao Sid, non credo dipenda da quello, al limite posso inserire l’OCX che ho io, può darsi che vada bene, ecco il link

https://mega.nz/#!xFlikSKA!lPBBG73Uglx-e_8DdU1GJCr0NeIRPTUvmTfx8w9y7Og

Ciao By Sal

Ciao By Sal (8-)

Partecipante

RISOLTO Ho installato una  versione di office 2010 e ora funziona .

Visualizzazione 7 filoni di risposte
                    • Il topic ‘[RISOLTO] ERRORE AL CARICAMENTO LISTVIEW’ è chiuso a nuove risposte.