You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Elimina righe vuote con condizione
Elimina righe vuote con condizione2022-07-08T23:58:04+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Elimina righe vuote con condizione

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 100

Buonasera a tutti ,

Dopo aver importato un file da fonti esterne , ho bisogno di effettuare delle modifiche , alcune sono riuscito a farle eseguire, in parte e sicuramente male,  ma altre non ci riesco proprio.

Nel file allegato ci sono 2 fogli , “Estrazione” dove importo il file originale e “GIUGNO_FOGLIO PRESENZE” dove , prima copio l’intero contenuto del foglio “Estrazione” e poi tramite pulsante contenente codice , effettuo le modifiche.

Quello che voglio ottenere dopo la pressione sul pulsante è :

Tutto quello che ho chiesto al codice di fare + :

Nascondere le colonne inutili (vuote) che erano unite , in questo caso  N , U , Z , AB

Eliminare tutte le righe che sono in mezzo a : ultima causale “TICKET” e la prima cella piena “Matricola” , dopo di chè inserire una riga vuota che separi le stesse “TICKET” e “Matricola”. “TICKET” verrà inserito come ultima causale dal codice esistente .

Nella colonna AN la somma delle celle da colonna E a AM se esiste una casuale in corrispondenza in colonna A

Nella riga “TICKET” il numero “1” per ogni giorno in cui nella riga  “Lavoro ordinario” esiste la presenza che è sotto forma di ore presenza e ovviamente la somma in colonna AN , stessa riga in colonna AO la stringa “Ticket euro” , in colonna AQ il numero ” 5 ” e in colonna AP la somma delle presenze moltiplicato per la cella che contiene “5”

Tutto questo per ogni Matricola (dipendente)

Le causali non sono uguali per tutti perchè l’estrazione comprende solo quelle consumate nel mese corrente, per esempio se un dipendente non ha fatto malattia non appare la causale “malattia” e così via

La ciliegina sulla torta sarebbe riuscire ad evidenziare le colonne dei sabato , domenica e festivi ma mi rendo conto che non essendo un vero calendario risulterà difficile se non impossibile.

Spero che qualcuno di voi esperti riesca a darmi una mano .

Grazie in anticipo a tutti.

Vorrei aggiungere : il codice esistente ripete l’operazione ad ogni pressione del pulsante , è errato , dovrebbe farlo solo una volta altrimenti il risultato non è quello richiesto

https://filedropper.com/d/s/AfM6YGit4nQrSkuJZPhqqmASdhAZo2

• Questo topic è stato modificato 1 mese fa da luigi.castoluigi.casto. Motivo: mancanza info
    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.