You are here:--Creazione file Fantacalcio
Creazione file Fantacalcio 2018-08-06T07:22:58+00:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Creazione file Fantacalcio

• Autore
    Articoli
  • BySalvBySalv
    Amministratore del forum
      Post totali: 337
      #6467 |

Ciao a tutti, non sono un grande esperto di calcio, e specialmente del Fantacalcio, non conosco le regole.

mi sono accinto a preparare questo file, e cerco consigli e spunti per finirlo.

attualmente è composto da 4 fogli, il foglio dell’asta, elenco calciatori, foglio Help ed il modulo base per la composizione squadra

il file secondo il mio parere dovrebbe funzionare in questo modo, dovrebbe essere condiviso in modo che ognuno potrebbe partecipare singolarmente.

il gestore dell’asta scrive le squadre partecipanti ed il proprietario della squadra, imposta la composizione degli elementi della squadra ed il Budget disponibile.

Asta

questa la pagina dell’asta come si vede sono impostate le squadre i proprietari la composizione squadra ed il Budget questo lo può fare solo il gestore tramite pw “Gbysal”, premendo su “Nuova asta” vengono creati i fogli per ogni squadra in modo che il proprietario possa creare la sua squadra, con i calciatori contenuti nel foglio calciatori, nel quale sono indicati la quotazione e la squadra attuale.

questo il modulo per la scelta dei calciatori.

Moduloimmagini su internet

ogni proprietario può accedere alla sua squadra tramite Pw dal foglio Asta, non sono visibili i fogli delle altre squadre, all’inizio tutte le pw sono uguali ognuno può cambiarla a piacere.

il foglio asta riporta il budget speso ed il numero di giocatori scelti

una volta che tutti hanno finito di fare le loro scelte, il gestore chiude l’asta, a questo punto vengono assegnati i giocatori a chi ha inserito la quotazione più alta.

questo ancora da implementare, si creano 2 liste una i giocatori assegnati definitivamente ed un altra giocatori in parità di offerta, a questo punto riparte l’asta, per la scelta dei giocatori mancanti, questo continua fino a che la rosa dei giocatori per ogni squadra non è completa.
      Logico che i giocatori assegnati, non saranno più presenti nelle scelte delle aste successive.

secondo voi va bene questa sequenza, ed inoltre per continuare il gioco, una volta completate le squadre cosa si dovrebbe fare?

inoltre, come funziona un file condiviso, per applicarlo al file, non ho mai creato ed usato file condivisi.

ecco il link al file

https://mega.nz/#!0JkTEDxa!GR-GGrrBLDn89XZ6PqQnLeRTjjCXFCx45JNgDoHCbmc

Ciao By Sal

P.S. dimenticavo la pw per i fogli e bysal

• exigo68
      Partecipante
        Post totali: 5

Il progetto è interessante e mi interessa. Io con dei miei amici gestiamo una lega di fantacalcio e quindi ne capisco un po.

Grazie al vecchio forum e mi sembra con Sid , riusci a fare un progetto per l’asta del Fantacalcio a Buste chiuse, come si usa dire, il progetto è collaudato gia da un decennio e grazie a tale sistema riusciamo a ridurre i tempi dell’asta.

A differenza del mio il tuo contempla la totale assegnazione dei calciatori con la busta è questa cosa mi intriga, quindi se posso esserti utile eccomi qua.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi