Home › Forum › Vostri Lavori › convertire stringa in unità oraria
-
AutorePost
-
-
ciao a tutti, non sono esperto di excel ma ogni tanto cerco di imparare alcune formule per alcune esigenze particolari come questa che vi pongo di seguito (articolato nella spiegazione
,ma il concetto è semplice):
ho dei file excel contenenti fino a 30.000 righe (sono tanti csv che sono sono riuscito a fare il merge :-).
ho una colonna contenente il “quarto d’ora” (vedi link) che si ripete ogni 96 righe. le 96 righe mi rappresentano quindi le 24 ore (24 ore x 4 quarti d’ora = 96 righe).
ho provato a trovare una formula per far corrispondere i singoli quarti d’ora all’ora come unità (guardando la tabella si capisce la necessità), ma non riesco
secondo voi è possibile?
qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie anticipatamente!!
marco
-
Ciao Marco scusa ma non è più facile visualizzarli in questo modo
0:15 0:30 0:45 1:00 1:15 1:30 1:45 2:00 2:15 2:30 2:45 3:00 3:15 3:30 3:45 4:00 4:15 4:30 4:45 5:00 5:15 5:30 5:45 o forse non ho capito a fondo il problema
una volta che hai stabilito l’orario che succede che devi fare con i dati CSV.
bye bye
Ciao By Sal (8-)
se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie -
Ciao Marco scusa ma non è più facile visualizzarli in questo modo
0:15 0:30 0:45 1:00 1:15 1:30 1:45 2:00 2:15 2:30 2:45 3:00 3:15 3:30 3:45 4:00 4:15 4:30 4:45 5:00 5:15 5:30 5:45 o forse non ho capito a fondo il problema
una volta che hai stabilito l’orario che succede che devi fare con i dati CSV.
bye bye
Ciao By Sal (8-)
se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie -
-
Ciao Angiolino ma è un file doc non è un file excel, mi servirebbe il file excel con i dati per fare il grafico.
bye bye
Ciao By Sal (8-)
ciao, di seguito trovi il link dell’excel.
come vedi ho fatto 3 grafici e l’ultimo è quello in cui ho messo il valore orario che mi serve.