You are here:--Combinazioni
Combinazioni 2018-11-13T17:27:55+00:00

Home Forum Domande su Excel Generale Combinazioni

• Autore
    Articoli
  • vladik86
    Partecipante
      Post totali: 2
      #7203 |

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Come potere vedere dal file che vi ho allegato, avrei bisogno di un foglio excel che mi listi tutte le possibili combinazioni tra due squadre mostrandomene la quota. I parametri variabili ovviamente sono il nome delle squadre e le varie quote.Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto

http://www.filedropper.com/combinazioni

• Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 6 giorni fa da BySalv BySalv.
    • BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 336

Ciao Vladik, non essendo pratico di calcio e quote, non riesco a capire cosa ti serve.

per ogni coppia di squadre possono esserci solo 3 risultati 1-x-2 tu li vuoi combinati tra loro

con 3 coppie sistema integrale, diventerebbero solo le ultime 3 righe dell’immagine e 27 colonne gialle.

inserendoci altre 2 combinazioni che sarebbero con con l’errore cioè il 4 garantito con solo 27 colonne, sarebbe come vedi dall’immagine verde l’errore.

Cattura

e sono 27 combinazioni, ogni nuova coppia di squadra il 27 si moltiplica  per 3 e cosi via per ogni ulteriore aggiunta.

potresti inserirci delle basi, cioè un risultato di cui sei sicuro, intercalato nel sistema

quindi non so cosa possa interessarti, e se ho capito bene il problema.

Ciao By Sal  :bye:

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 6 giorni fa da BySalv BySalv.
      • vladik86
        Partecipante
          Post totali: 2

Non mi interessa il risultato in se, mi interessa che il foglio mi listi tutte le possibili combinazioni di risultati (ovvero la parte gialla del tuo foglio)

Le colonne gialle del tuo post, sono tutte le possibili combinazioni di 3 partire (a me serve che lo faccia con 6 partite) e sotto ognuna di quelle colonne, mi calcoli la quota totale in base al valore che poi andremmo noi ad inserire

Esempio:

partita 1 – quote 1: 1.02 – x: 1.5 – 2: 1.59

partita 2 – quote 1: 1.15 – x: 1.03 – 2: 1.11

partita 3 – quote 1: 2.01 – x: 1.74 – 2: 1.18

Quindi sotto le tue prime 3 colonne gialle il foglio dovrebbe calcolarmi automaticamente: 2.355 – 3.467 – 3.675 (rispettivamente)

• BySalvBySalv
          Amministratore del forum
            Post totali: 336

Ciao Vladik, eccoti il file con lo sviluppo delle quote, le combinazioni per 6 coppie di squadre sono 675, le ho sviluppate tutte, poi ho applicato le quote in base ad i risultati, ed ho estratto i max10 e min10, come vedi ci potrebbero essere doppioni di quote, perche in base alle combinazioni vengono doppioni.

ti allego un immagine, scorrendo le combinazioni, ho fatto evidenziare le quote, cosi puoi sapere quale sia e dove si trova la combinazione per il max.

Cattura

ti allego anche il file, cambia le quote e poi clicca sulla freccia verde che ti ricalcola le nuove quote.

http://www.filedropper.com/combinazioni_2

Ciao By Sal :bye:

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi