You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Colorare parte del testo nella textbox
Colorare parte del testo nella textbox2020-05-25T14:36:17+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Colorare parte del testo nella textbox

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 26

Buongiorno a tutti.

Ho una richiesta semplice da fare perchè non riesco a trovare una soluzione

In una textbox, in base a precise condizioni, c’è un testo tipo “temperatura odierna gradi 20” oppure “temperatura media settimanale gradi 18”.

Attualmente il testo è scritto nel colore nero. Quello che non riesco a fare è scrivere un codice che mi colori di rosso gli ultimi due caratteri numerici del testo. In pratica, vorrei che i numeri 20 e 18 fossero di un altro colore.

Una precisazione: il numero finale è sempre a due cifre o una cifra, per cui potrebbe succedere che è necessario colorare solo l’ultimo carattere numerico.

Grazie in anticipo :yes:

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 720

Ciao MisterExcel, ma la colorazione deve avvenire nel Textbox oppure sul foglio, inoltre ce anche il terzo carattere il grado “°”.

ma se dovrai trasportare il valore sul foglio non è meglio formattare la cella che riceve il dato.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao By Sal

La colorazione deve avvenire solo nella Textbox e non devo trasportare nulla sul foglio.

La colorazione del rosso deve avvenire solo sui caratteri numerici.

Ti ringrazio ancora.

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum
              Post totali: 720

Ciao premesso che non è possibile avere quello che vuoi perche ti colora sempre tutto il testo, anche dividendo i testo dai numeri e dando colorazioni diverse, almeno io non ci sono riuscito.

questo è un inghippo, ma non so fino a che punto vale la candela, ho diviso il testo dai numeri, ma lo faccio comparire in 2 textbox diversi, Texbox1 per la prima parte e Textbox2 per i numeri in rosso, quindi per ogni valore si ha bisogno di 2 textbox, perciò ho detto se ne vale la candela, ed inoltre anche per riportare i dati poi li devi riunire.

meglio lasciare il textbox normale.

Ciao By Sal (8-D

http://www.filedropper.com/misterexceltextbox

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao By Sal e grazie per il riscontro.

Purtroppo il fatto che non sia possibile colorare una parte di testo in una textbox ha reso inutile la mia richiesta.

In verità, nella mia form, il testo colorato dovrebbe comparire in una etichetta, però penso che non cambia nulla.

Avevo anch’io previsto una soluzione come la tua, ma speravo che si potesse evitare la textbox  “di appoggio”

Comunque grazie di tutto e per la tua disponibilità e…alla prossima!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.