You are here:--[RISOLTO] collegare textbox con listbox per modifica dati
[RISOLTO] collegare textbox con listbox per modifica dati2019-01-31T08:32:01+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] collegare textbox con listbox per modifica dati

Tag: 

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 13

salve a tutti e grazie per avermi accettato bel forum.

in pratica ho creato una combox che mi va a selezionare un determinato dato,in automatico la listbox si aggiorna con i pezzi che compongono il “dato” scelto nella combo.

il dilemma è che tramite la textbox vorrei modificare la quantità in entrata o in uscita del singolo accessorio riferito al “dato”scelto che automaticamente dopo aver cliccato sull button mi vada ad aggiornare le celle di un foglio.

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 518

Ciao Marines_80, benvenuto/a, si potrebbe anche fare che selezionando un dato sulla ListBox, che farebbe riferimento al singolo accessorio, si aprono 2 textbox per inserire le quantità in entrata o uscita, nelle quali inserendo le quantità aggiornerebbero le celle del foglio.

ma per fare questo, non posso inventarmi i tuoi dati, occorre un esempio del tuo file.

Ciao By Sal :bye:

Partecipante

grazie salv,

allego il link .

http://www.filedropper.com/combodativba_2

• BySalvBySalv
          Amministratore del forum
            Post totali: 518

Ciao Eccoti un esempio spartano, ho eliminato una listbox, ne ho usato solo 1.

per avviare l’userform, premi control+p

fai la selezione si riempie la listbox con i dati, scegli l’articolo poi fai DoppioClick si popola la textbox con il valore, inserisci il nuovo valore e dai conferma.

a questo punto l’elenco si aggiorna con il nuovo valore.
            puoi fare a questo punto una selezione successiva sempre facendo DoppioClick per l’aggiornamento

per avere i dati aggiornati nella listbox devi di nuovo scegliere il Tipo.

questo il file

http://www.filedropper.com/combodativba_3

Ciao By Sal :bye:

Partecipante

grazie mille…gentilissimo,

mi studierò il codice!!!!

volendo evitare ildoppio click??? c’è un alternativa?

Partecipante

per avere i dati aggiornati nella listbox devi di nuovo scegliere il Tipo.

Partecipante

risolto….basta cambiare l’evento doppio click in click…..grazie infinite.

Partecipante

buongiorno,

statvo cercando di adatare il vba inserito nel file che mi hai mandato in base alle mie esigenze.

in pratica vorrei che una volta selezionato un pc nella combo e visualizzato tutti i suoi accessori nella listbox,possa modificare i valori di ogni elemento tramite la textbox in un volta sola invece di fare l’aggiornamento per ogni singolo elemento.<br />

“>http://<br />

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi