Home › Forum › Domande su Excel VBA e MACRO › [RISOLTO] collegare textbox con listbox per modifica dati
Tag: ListBox
-
AutoreArticoli
-
salve a tutti e grazie per avermi accettato bel forum.
in pratica ho creato una combox che mi va a selezionare un determinato dato,in automatico la listbox si aggiorna con i pezzi che compongono il “dato” scelto nella combo.
il dilemma è che tramite la textbox vorrei modificare la quantità in entrata o in uscita del singolo accessorio riferito al “dato”scelto che automaticamente dopo aver cliccato sull button mi vada ad aggiornare le celle di un foglio.
-
Ciao Marines_80, benvenuto/a, si potrebbe anche fare che selezionando un dato sulla ListBox, che farebbe riferimento al singolo accessorio, si aprono 2 textbox per inserire le quantità in entrata o uscita, nelle quali inserendo le quantità aggiornerebbero le celle del foglio.
ma per fare questo, non posso inventarmi i tuoi dati, occorre un esempio del tuo file.
Ciao By Sal
-
-
Ciao Eccoti un esempio spartano, ho eliminato una listbox, ne ho usato solo 1.
per avviare l’userform, premi control+p
fai la selezione si riempie la listbox con i dati, scegli l’articolo poi fai DoppioClick si popola la textbox con il valore, inserisci il nuovo valore e dai conferma.
a questo punto l’elenco si aggiorna con il nuovo valore.
puoi fare a questo punto una selezione successiva sempre facendo DoppioClick per l’aggiornamentoper avere i dati aggiornati nella listbox devi di nuovo scegliere il Tipo.
questo il file
http://www.filedropper.com/combodativba_3
Ciao By Sal
-
grazie mille…gentilissimo,
mi studierò il codice!!!!
volendo evitare ildoppio click??? c’è un alternativa?
-
per avere i dati aggiornati nella listbox devi di nuovo scegliere il Tipo.
-
risolto….basta cambiare l’evento doppio click in click…..grazie infinite.
-
buongiorno,
statvo cercando di adatare il vba inserito nel file che mi hai mandato in base alle mie esigenze.
in pratica vorrei che una volta selezionato un pc nella combo e visualizzato tutti i suoi accessori nella listbox,possa modificare i valori di ogni elemento tramite la textbox in un volta sola invece di fare l’aggiornamento per ogni singolo elemento.
<br />
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.