You are here:--Codice condiviso da tutti i file (ovvero unico file replicato n volte)
Codice condiviso da tutti i file (ovvero unico file replicato n volte)2019-05-30T19:04:22+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Codice condiviso da tutti i file (ovvero unico file replicato n volte)

• Autore
    Articoli
    Partecipante
      Post totali: 4

Ciao a tutti,

ho il seguente problema da risolvere. Ho creato diverse macro che vengono attivate da diversi pulsanti inseriti in un foglio di lavoro. Attualmente il file così creato l’ho replicato n volte ovvero per il numero di società da trattare.

Facendo così però, ad ogni modifica che apporto al codice dovrebbe corrispondere una modifica sul codice di ogni singolo file affinché il codice sia aggiornato correttamente per tutte le società e questo è impensabile considerando la mole di tempo e lavoro che richiederebbe.

E’ possibile utilizzare l’interfaccia di questo unico file replicato n volte però facendo girare tutti i file con un unico codice condiviso in modo tale che qualsiasi modifica sullo stesso ricada immediatamente su tutti i file senza dover replicare tali modifiche per ogni singolo file.

Anticipatamente grazie per l’eventuale aiuto!!

Partecipante
        Post totali: 84

Questa è un’ottima domanda!

Purtroppo non so la risposta quindi resto in attesa anche io :-)

:bye:

• sidsid
        Moderatore
          Post totali: 701

Ciao

Non so se ho capito bene la tua esigenza.
          Tu vorresti un codice che sia sempre disponibile, qualunque sia il file excel che hai aperto, senza che il codice sia su quel file?

Per essere chiari: hai 100 file, e tu vorresti un codice che agisca in ognuno di quei 100 file, non essendo in nessuno di quei file?

Se è così hai bisogno di un componente aggiuntivo

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi