You are here:--cartella o file copiato con vba mantenere icona precedentemente inserita
cartella o file copiato con vba mantenere icona precedentemente inserita 2018-09-03T19:03:59+00:00

Home Forum Domande su Excel Generale cartella o file copiato con vba mantenere icona precedentemente inserita

• Autore
    Articoli
  • teto21162
    Partecipante
      Post totali: 36
      #6556 |

Salve Ragazzi,

Alla cartella Master ho modificato l’icona di riferimento con una immagine.

Periodicamente ho la necessità di copiare la cartella master nel desktop usando questo codice

Set objFSO = CreateObject(“Scripting.FileSystemObject”)

objFSO.copyFolder “C:\Users\caio\Desktop\ARCHIVIO\ciccio\master”, “C:\Users\caio\Desktop\”, OverWriteFiles

Funziona tutto tranne per l’icona della cartella che non viene riportata, praticamente nel desktop la cartella master ha l’icona standard gialla.

Esiste un modo per copiare la cartella dal suo punto di origine al desktop e viceversa conservando anche l’icona?

Grazie a tutti

Teto

• BySalvBySalv
      Amministratore del forum
        Post totali: 319

Ciao Penso che non ci sia modo di trasportare anche l’icona, in quanto quando crei un nuovo oggetto da copiare in un altra cartella, lo crea senza icona, ecco il motivo, secondo me che non trasporti anche l’icona.

non fai prima ad aprire la finestra per spostare la cartella?.

Ciao By Sal :bye:

• teto21162
        Partecipante
          Post totali: 36

Ciao Bay sal,

ok pazienza la copiatura della cartella la devo fare tramite un pulsante quindi da vba, non posso farlo aprendo manualmente la cartella che la contiene e copiarla nel desktop.

Era comunque solo per conservare l’estetica della cartella.

Grazie :bye:

Teto

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da  teto21162.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi