You are here:Home-Domande su Formule e Funzioni-Calcolo frequenze terzine
Calcolo frequenze terzine2020-03-29T08:47:56+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni Calcolo frequenze terzine

Taggato: 

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 3

<p class=”p1″ style=”margin: 0px; font-variant-numeric: normal; font-variant-east-asian: normal; font-stretch: normal; font-size: 13px; line-height: normal; font-family: ‘Helvetica Neue’; color: #1a1e1e; -webkit-text-stroke-color: #1a1e1e;”><span class=”s1″ style=”font-kerning: none;”>Buongiorno, vorrei chiedere gentilmente, l’aiuto di qualcuno per riuscire a capire quale sia la formula che possa calcolare la frequenza delle terzine di volta in volta a seguito di nuovi numeri immessi in una tabella manualmente. Allego un mio file che ho fatto dove si può vedere la tabella di 10 righe da 20 numeri dove andranno i numeri estratti. Sulla sinistra sono riuscito a sviluppare tutte le 1140 combinazioni di terzine ottenibili dai 20 numeri con la formula CONCATENA (ma non so se occorre per quel che chiedo). Ora mi manca, appunto, il calcolo automatico delle frequenze di tutte le terzine uguali uscite a partire dalla seconda linea dei numeri estratti fino alla decima (ovvero dalla frequanza 2) come da esempio che ho scritto manualmente sotto la tabella.</span></p>
        Grazie mille.

Giovanni

http://www.filedropper.com/ricercafrequenzeterzineversione1

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 694

Ciao Giovanni, non ce bisogno di sviluppare tutte le terzine, si potrebbe anche fare con le formule, ma non sono molto bravo con quelle, bastano poche righe di codice.

puoi eliminare tutte le combinazioni

le estrazioni le ho aggiunte io ma puoi fare fino a 10

comunque puoi inserire quante estrazioni vuoi e quante terzine vuoi, di fianco ti compaiono le frequenze.

inserite le terzine clicca sulla freccia, tutto qui, ti ho fatto riportare anche le righe dove ci sono le terzine

ho fatto anche in modo da controllare dove sono le terzine, basta inserire nelle celle gialle i numeri che vuoi sapere.

Ciao By Sal (8-D

ecco il file
          http://www.filedropper.com/ricercafrequenzeterzineversione1_1

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao By Sal,

ti ringrazio di avermi risposto subito, molto gentile….

Avevo intuito che non servivano sviluppare tutte le combinazioni di terzine possibili date dai 20 numeri per riga…

Comunque a me interessava sapere in modo istantaneo la frequenza di una terzina a partire da 2 frequenze…ti spiego meglio: Inserisco la prima estrazione di 20 numeri nella prima riga della tabella e fin qui non mi interessa sapere niente….poi dopo 5 minuti inserisco la seconda estrazione e da qui in poi, per tutte le 10 estrazioni successive, vorrei conoscere istantaneamente le terzine già uscite nella precedenti estrazioni  e calcolare appunto la frequenza. Quindi non dovrei essere io ad inserire le terzine manualmente per sapere le frequenze perchè di fatto non lo so quale siano quelle uscite con almeno due frequenze…o meglio potrei verificare guardando l’estrazione di volta in volta ma diventa una cosa molto lunga ed io ho solo pochi minuti per determinare le terzine giocabili (stiamo parlando del 10 e lotto 5 minuti)….

Grazie ancora e buona serata

Giovanni

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum
              Post totali: 694

Ciao Giovanni, veramente sono 3 anni dal 2017 che non mi interesso più del 10elotto5minuti da quanto credo che abbiano modificato le quote, prima già era difficile poi diminuendo le quote non ne valeva più la pena in quanto con la frequenza del gioco 5 minuti appunto ci si andava solo in perdita, ti allego l’immagine del programmino che feci all’epoca, adesso è aggiornato ad oggi.
              [/url]

ci sono un sacco di opzioni che avevo inserito aggiornamento automatico avviso ad una data estrazione, tabellone analitico, spie, anche le terzine profitti e perdite, insomma svariate cosi, ma se devo dirti adesso come funzionava non lo ricordo più.

in poche parole quello che chiedi e data una estrazione di partenza sviluppando le estrazione vuoi sapere se successivamente si sono avuti sui numeri usciti più combinazioni di terni.

non che inserisci tu i numeri e vedi quanti terni siano usciti, ma sui numeri usciti se si sono sviluppate più combinazioni di terni.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ciao By Sal,

si hai capito perfettamente quello che cerco…in realtà prima di scrivere qui nel forum ho cercato in rete i diversi programmini on line su estrazioni, frequenze, ritardi etc etc…ce ne sono tanti ma solo due riportano in tempo reale le frequenze delle terzine ad ogni estrazione, ovvero quello che cerco ma l’unico problema e che mi fa vedere solo un limitato numero di terzine aggiornate con le rispettive frequenze….perciò ho pensato di creare un foglio excel che mi consentisse di vedere tutte le terzine formate a partire dalla seconda frequenza…

grazie ancora per la tua disponibilità

Saluti

Giovanni

Visualizzazione 4 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.