You are here:--Calcio "La NAZIONALE" Lunedi nero, proposta di una soluzione
Calcio "La NAZIONALE" Lunedi nero, proposta di una soluzione2017-11-21T09:06:53+01:00

Home Forum Pausa Caffè, discussioni varie Calcio "La NAZIONALE" Lunedi nero, proposta di una soluzione

• Autore
    Articoli
  • BySalvBySalv
    Amministratore del forum
      Post totali: 537

Ciao a tutti, una premessa, mi piace il calcio ma non sono ossessionato, quindi la mia sarà solo una riflessione su una possibile soluzione.
      Fatemi sapere anche le vostre proposte di soluzioni.

Ogni Stato o Nazione ha la sua Nazionale, ma tutti indipendentemente non hanno una Squadra fissa di giocatori, recepiscono i migliori che sono impegnati in altri Stati.

Ora la mia soluzione sarebbe, creare una Squadra Nazionale, logicamente con solo giocatori Italiani, che giochi il girone della Serie A normalmente come se fosse una squadra di Club, con tutti i crismi di vendita acquisto giocatori solo Italiani per la Squadra, e relativi “Sponsor” per sostenersi economicamente.

Non scenderà di classifica restando sempre in Serie A anche con punteggio minimo in Classifica, lo Scudetto, sarà da definire nel caso sia prima in classifica.

Con prerogativa di poter accedere a Giocatori di altri Club in modo da integrare la Squadra nelle competizioni Internazionali.

Questo comporterebbe ad avere 21 o 22 Squadre nel campionato, considerando che si potrebbe avere anche una “Under21” per pareggiare le Squadre.
      l’Allenatore non avrebbe elementi che si incontrano una volta ogni x mesi non avendo un gioco di Squadra, nemmeno creando problemi alle Squadre di Club privandogli di elementi che potrebbero anche infortunarsi, creando inoltre un vivaio di elementi Italiani.
      Ed infine facendo da esempio, chissà se altre Nazioni non ci imiteranno creando anche loro una Squadra Nazionale fissa, dando luogo ad una “Nazional Champions”.

Lo so che è UTOPIA ma questo sarà il momento giusto per osare qualcosa di nuovo.

Dite anche la vostra

Ciao By Sal :yahoo:

• sidsid
      Moderatore
        Post totali: 723

Ciao boss

e chi sarebbe il proprietario della nazionale..lo stato? Quindi paghiamo noi gli stipendi ai giocatori, allenatori, massaggiatori, il calcimercato…?
        Sono assolutamente contrario..mi spiace boss :negative:

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 537

Ciao Sid, anche se non ti sembra ma lo paghi lo stesso con i giocatori delle squadre di club.

Se vuoi dire che lo pagherà anche chi non piace il calcio sono daccordo, ma almeno penso che potremo avere una Nazionale che sia seguita, e non una Nazionale arrabattata alla meglio per poi fare quelle figure e lamentarci. :wacko:

• antinoantino
          Partecipante
            Post totali: 26

Se venisse messo in pratica quanto dice BySalv la Nazionale sarebbe formata da giocatori >”medi” e non eventuali grandi campioni che comunque continuerebbero a giocare nei rispettivi club.
            L’allenatore si troverebbe sempre nelle stesse condizioni di adesso.
            Anche tutte le altre nazionali funzionano come ha funzionato fino ad ora la Nazionale Italiana.
            Saluti a tutti
            Il forum mi piace davvero.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi