You are here:Home-Vostri Lavori-Alleggerire un file Excel dalle foto
Alleggerire un file Excel dalle foto2021-02-16T21:53:52+01:00

Home Forum Vostri Lavori Alleggerire un file Excel dalle foto

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 1

(Questo lavoro lo devo completare il prima possibile, entro domani sera)

Buonasera a tutti,

Sono davvero pessimo ad usare Excel, in più sono senza speranze e spero di trovare qualcuno in grado di suggerirmi come alleggerire un file di Excel che pesa 1,6gb perchè pieno di immagini.

Vi spiego meglio:

Ho un’estrazione di un database che per ogni riga, tira fuori due immagini. Le immagini ovviamente sono fondamentali, ma lavorare sul file risulta molto complicato. La mia idea era di trovare un modo per togliere le immagini dal master file e creare una cartella separata con le immagini, mettendo (al posto delle immagini sul master file) un link che porti alla cartella. Ditemi voi se vi sembra un piano d’azione intelligente o ci sono scorciatorie più furbe.

Ripeto, io non sono in grado, ma se qualcuno lo fosse e mi insegnasse il processo, verrebbe giustamente ricompensato. Oppure anche completare da solo, il processo da me descritto (o soluzione migliore).

Vi allego un’immagine per come si presenta il file: Colonna F e H sono le immagini fondamentali, anche se (non è possibile visualizzare l’immagine).

Non so neanche mettere un’immagine in questo post.. Link WeTransfer (https://we.tl/t-REO7aNfAn7)

Grazie mille a chi mi presterà attenzione e mi aiuterà.

Carlo

• BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 849

Ciao Fiorca, si può fare ma con l’immagine che hai mandato si può fare poco.

certo gestire un file di quella dimensione non è fattibile, bisogna che le immagini siano separate dal foglio.

ma pure un altro problema se tu le separi in un file a parte e poi vuoi vederle tutte anche sul foglio, non si risolve niente perche il file viene sempre caricato dalle immagini.

la cosa più opportuna da fare, perche da quello che ho intuito è un listino, visualizzare solo le immagini del foglio visibile.

quindi il primo passo da fare e separare le immagini in una cartella a parte ed inserire nella cella solamente il nome dell’immagine che poi verrà visualizzata.

ma come ho detto con le immagini del foglio non si  può fare nulla, serve il file anche con poche immagini, se non vuoi allegare il file e le immagini mandale alla mia mail by.salv@gmail.com, che vediamo cosa si può fare, dovresti indicarmi anche quanti articoli sono.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.