You are here:Home-Domande su Excel Generale-Aiuto per mescolare risposte quiz da file pdf
Aiuto per mescolare risposte quiz da file pdf2019-07-03T22:47:18+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale Aiuto per mescolare risposte quiz da file pdf

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      Partecipante
        Post totali: 5

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per riuscire a mescolare l’ordine delle risposte di un concorso di cui però dispongo solo del pdf. Ho provato a convertirlo in excel ma la formattazione è sballata, inoltre non ho idea di come usare macro o strumenti avanzati su excel. Potreste aiutarmi? Questo è il link al pdf

https://drive.google.com/file/d/1OMi53KPjIwA2UJ558ZBIKV5vbnfJewSg/view

Grazie mille!

• Questo topic è stato modificato 1 anno fa da Avataraky1992.
      • BySalvBySalv
        Amministratore del forum
          Post totali: 737

Ciao Aky1992, ora vedo cosa posso fare.

il problema è lo scenario legato alla domanda.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
          se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Ti ringrazio!

• BySalvBySalv
            Amministratore del forum

Ciao Aky1992, ecco il file con i quiz, al momento sono tutti con la risposta esatta la “A”, fai le prove, in totale sono 140 quiz.

Quando vuoi Mischiare le risposte basta che premi il pulsante Mischia per avere le risposte mischiate, puoi farlo di nuovo una volta che hai imparato quale sia la risposta esatta.

Alcune risposte prevedono una immagine, il file al momento non è previsto per le immagini, quindi non vengono visualizzate, forse lo farò in seguito.

ecco il file
              http://www.filedropper.com/quizbysal-v006

al momento ti prepara 3 fogli con 20 domande ogni foglio

per le spiegazioni sull’uso clicca su “?”

se ci sono problemi scrivi.

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
              se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie

Partecipante

Grazie mille per il lavoro! però scusa ma non sono sicura di aver capito come funziona. Ho provato a cliccare su mischia nel foglio di gestione, ma quando vado nel foglio quiz le risposte non vengono mischiate. Dove sbaglio? Grazie!

Partecipante

Ho provato a smanettarci ma non riesco ad ottenere ciò che mi serve. Ho provato a creare un nuovo test con tutte le 140 domande in un unica prova in ordine progressivo (cliccando su nuovo-rimuovi test-domande per foglio:140-concorrenti 1-massimo diversi 1-sequenziali sì) e mi si impalla excel. Se provo con due test con 70 domande sequenziali (stesso procedimento, concorrenti 2 – massimo diversi 2) non mi crea il primo test con le domande 1-70, ma solo i test 2 (71-140) e 3 (>140, quindi nessuna domanda).

A me servirebbe proprio avere tutte le domande in un unico test, con già le risposte mescolate (qui invece se provo, i test rimangono sempre con la A come risposta giusta, anche se mi esce il messaggio di corretto mescolamento)…Grazie!

• BySalvBySalv
                  Amministratore del forum

Ciao Aky1992, ecco il file avevi ragione per il mischiare le domande, aveva anche il problema per il test con tutte le domande.

Ho risolto il problema, prova adesso.

se domande per foglio metti 70 ti prepara 2 fogli test, con 140 un solo foglio.

ecco il file
                    http://www.filedropper.com/quizbysal-v006a

fai sapere

Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)

Partecipante

perfetto, adesso va grazie mille! :)

Partecipante
                        Post totali: 2

Buongiorno a tutti, ringraziando anticipatamente e da assoluto incompetente in materia chiedo cortesemente un aiuto per creare un foglio excel per fare delle simulazioni di un quiz di circa 5000 domande da diversi file .pdf per un concorso pubblico. La risposta esatta è sempre la A e necessito di avere le risposte mischiate.Ho provato a fare qualcosa con le formule importando un file .txt convertito, ma ho desistito subito perchè la formattazione è tutta sballata e non sono in grado di sistemarlo.

Allego i file dei quiz per capire se la cosa è fattibile o no.

http://www.filedropper.com/quizcomune

• BySalvBySalv
                        Amministratore del forum

Ciao non hai un file in formato testo o excel?

Ciao By sal (8-D

Ciao By Sal (8-)

Partecipante
                              Post totali: 2

Grazie per avermi risposto ho provato a convertire i file ma se provo a trasformarli in Excel mi porta domanda è risposte nella stessa cella in file txt invece mi sballa tutto

• BySalvBySalv
                            Amministratore del forum

Ok vedo io, se lo avevi mi risparmiavi tempo.

Ciao a dopo By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)

Visualizzazione 10 filoni di risposte
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.