Home › Forum › Domande su Excel VBA e MACRO › aggiornare file excel aperto in modalita sola lettura
-
AutorePost
-
-
ciao a tutti,
ho un file di excel office 2016 che gira sotto windows 10 denominato autisti.xls posizionato su di un server utilizzato da cinque persone: 4 lo utilizzano in modalita scrittura, 1 in modalita lettura.
4 persone nell’arco della giornata lo aprono, lo modificano e lo chiudono mettendoci diciamo cinque minuti, la quinta persona lo visualizzera solamente e vedra gli aggiornamenti effettuati dagli altri 4 utenti.
Non so come fare ad aggiornare il file in modalita lettura aggiornandolo in quanto il file per la quinta persona deve sempre rimanere aperto. Lo aprire quando accende il pc alle 08:00 e lo chiudere solamente alla fine della quinta giornata lavorativa cioe alle 18:30
Ho provato ad utilizzare questa macro ma non funziona
Sub Macro1()
Workbooks.Open Filename:=”F:\GIRI\AUTISTI_LETTURA.xls”, ReadOnly:=True
Application.OnTime Now + TimeValue(“00:01:00″), ” Macro1″
End Sub
Stavo pensando di creare due file. Un file dove i 4 utenti lo aggiornano con i dati che gli servono, che fara una copia sul server e questo sara visualizzato in sola lettura dal 5 utente, ma non funziona, in quanto non mi crea una seconda copia e non aggiorna dopo un minuto anche se aperto con i nuovi dati.
Non posso postare il file per questione di privacy. C’è qualcuno che mi puo aiutare per favore? Grazie
-
Ciao Gigia, non sono molto esperto in file condivisi, per la seconda copia hai provato a cambiare nome al file copiato.
Ciao By Sal
Ciao By Sal (8-)
se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie -
Ciao, ho provato a salvare il file con un altro nome, ma il problema è che questo file è continuamente aperto, quindi quando io ho fatto la modifica nel file A e devo salvare in quello B, B è aperto dall’altra parte e quindi mi dice che è in uso e non posso cambiarlo
Posso fare questi passaggi con vba in excel? Modifico il file a, lo salvo come file b, al file b gli do il nome un altro nome file c, e quindi dopo ogni minuto mi continua ad aprire il file c sotto c:/?
Grazie
-
Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da
gigia78.
-
Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.