You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Copiare serie di dati con valore chiave in altro file e rinominare-Rispondi a: Copiare serie di dati con valore chiave in altro file e rinominare
Rispondi a: Copiare serie di dati con valore chiave in altro file e rinominare2020-05-08T09:51:36+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Copiare serie di dati con valore chiave in altro file e rinominare Rispondi a: Copiare serie di dati con valore chiave in altro file e rinominare

Partecipante
    Post totali: 81

ciao Kriss_9951

fatto alcuni test:

ok per copia del dato in A12 e B12.

ok per copia del dato in E19-F19 ( celle unite)

Non mi torna invece la copia dei dati che trova 18 righe sotto e 16 colonne a destra rispetto alla chiave “DAP”

Cerco di spiegare: Nel file di esempio va perfetto. Se però riempio di valori le celle che stanno tra un dato e l’altro (abcdefgh-ilmno-pqrst-uvzx_jjjjj_normal) ( Cioè nell’esempio tra Cella DC49 e DC76) allora la copia viene sfalsata.

La prima copia va bene .Trova “DAP” , calcola 18 sotto e 16 a destra prende il dato e lo copia in Report.

Poi va a cercare il prossimo “DAP” e fa la stessa cosa, e così via.

Se invece, in questo intervallo, trova dei valori, ( che, nei file veri, ci sono ) allora sballa tutto.

Ho fatto una verifica ( nel file esempio) : sotto il dato di Cella DC49 ho messo un valore (per es :2) ed ho lanciato la macro: Risultato: Il primo dato lo copia regolare ( quello di Cella DC49) il secondo che copia ( invece di andare a Cella DC76) è la cella DC50 ( quella dove ho messo 2) :scratch:

non mi spiego….