You are here:Home-Vostri Lavori-convertire stringa in unità oraria-Rispondi a: convertire stringa in unità oraria
Rispondi a: convertire stringa in unità oraria2020-04-25T12:29:27+02:00

Home Forum Vostri Lavori convertire stringa in unità oraria Rispondi a: convertire stringa in unità oraria

Partecipante
    Post totali: 6

ciao, di seguito trovi il link dell’excel.

come vedi ho fatto 3 grafici e l’ultimo è quello in cui ho messo il valore orario che mi serve.

in realtà ho visto che andrebbe bene anche il formato che mi hai detto tu.

il punto pero’ è che lo devo convertire dal valore originale (campo “quarto d’ora originale).

questo perchè le 24 ore si ripetono per 1 anno intero e purtroppo ogni tanto capita che manca qualche riga.

in tal caso se io semplicemente ripeto per ogni riga il formato 00:15 ogni 15 minuti alla fine mi troverei con devi valori non corretti

provo a spiegarmi meglio: le righe ora sono 96 perchè ci sono tutte le righe ogni 15 minuti.

purtroppo nel ripetersi delle 24 ore capita che manca qualche quarto d’ora e se quindi converto le 30.000 riche semplicemente con un automatismo ogni 15 minuti mi troverei alla fine con dei valori convertiti non corretti.

https://drive.google.com/file/d/1KfPOoMTb1lhznJI4CM5AjoPfLt52iv7m/view?usp=sharing

(dovresti riuscire a scaricarti l’excel)

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da Avatarangiolino.