You are here:Home-Domande su Excel Generale-Indice e Confronta-Rispondi a: Indice e Confronta
Rispondi a: Indice e Confronta2020-04-24T16:03:59+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale Indice e Confronta Rispondi a: Indice e Confronta

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 697

Ciao Enrico si può fare con una macro far comparire tutte le immagini dei piatti della settimana.

il problema del tuo file oltre ad esserci un infinità di riferimenti e formule, che appesantiscono di molto il file, la formula o meglio il valore della formula non è rilevabile.

domanda tutti i riferimenti e formule sono necessari?

io lascerei solo l’impostazione delle righe e colonne, larghezza ed altezza ed a parte scriverei il riepilogo cioè

Lunedi – colazione immagini = Colazione1 o quello che siano
    Lunedi – Pranzo immagini = Pranzo1 che comprenda 2-3 immagini
    etc…

a questo punto con una macro nei punti appropriati compaiono le immagini dei piatti, quando vorrai cambiare i piatti modifichi il riepilogo e lanciando la macro verranno cambiati i piatti.

non vorrei che i calcoli che fa il foglio per visualizzare le immagini siano dei calcoli basati sulle calorie o altro, ma non credo perche le calorie non credo scelgano se sia pasta o verdura.

fai sapere. bye bye

Ciao By Sal (8-)
    se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie