You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=-Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=
Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=2020-03-12T12:05:47+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/= Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 693

Ciao Andrea, vediamo di capirci, per risolvere il problema,

1° l’orologio ti serve oppure no se no togliamo i pulsanti e fin qui va bene, tanto non sono necessari
    2° alla partenza il foglio è vuoto, cioè la riga 19 del foglio decollo, le righe 19-23-27 del foglio volo e la riga 19 del foglio avvicinamento non sono compilate cioè vuote

ora questo è importante, come vengono inseriti i minuti tra un controllo ed un altro, le inserisci mano a mano manualmente oppure fai copia/incolla di un piano precedente.

questo perche se fai copia/incolla non viene segnalato il superamento dei 25-30 minuti la segnalazione avviene solo se inserisci i minuti manualmente e progressivamente, in quanto la segnalazione della cella rossa non avviene per la formattazione condizionale, in quanto tale formattazione non fa un calcolo progressivo, ma è una macro che fa il calcolo dei minuti e colora di rosso se la somma supera 25-30 minuti.

io cerco di aiutarti, ma non so il tuo modo di operare, e non conoscendolo, posso solo interpretare quello che tu dici, cioè mano a mano che controlli i punti di controllo, vedi se la cella sia rossa o meno e se la tua simulazione corrisponde al piano.

ma il problema sta proprio nella preparazione del piano di volo, che come ho detto deve essere inserito manualmente e non con copia incolla.

Fai sapere Ciao By Sal (8-D

Ciao By Sal (8-)
    se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie