You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=-Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=
Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=2020-03-11T11:54:14+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/= Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=

Partecipante
    Post totali: 18

Ciao BYSALV, io non ho chiara ancora una cosa, prima di tutto come mi pare di averti già detto sin dall’inizio, ovvero da una delle tue prime proposte, i pulsanti Start e Stop Timer a me non servono, probabilmente tu hai fatto una cosa molto utile ma che io non utilizzo, cioè tu fai colorare di rosso le celle mentre sono in volo e col passare del tempo, ERRORE! perché le celle devono essere TUTTE COLORATE di ROSSO sin dall’inizio, ovvero appena inserisco da un foglio esterno su una pagina ad HOC chiamata PUNTI ROTTA  l’insieme dei punti rotta e che IMMEDIATAMENTE vengono riportati in automatico nei fogli DECOLLO; IN VOLO E AVVICINAMENTO, per cui io già prima di decollare devo avere la visione completa di TUTTI  i PUNTI  ROTTA IN ROSSO. STOP non mi serve altro. IO ho messo  il copia incolla dei minuti di decollo che sono semplicemente un riferimento per vedere se il tempo di volo rispetta quelli segnati ad esempio in pagina DECOLLO c’è il pulsante 2 che quando lo premo mi mette in cella U19 il minuto dell’ora del Decollo (nell’esempio ‘5)che mi verrà anche confermato dalla Torre e che in automatico verrà inserito in A19, partendo da quel minuto e sommando i minuti di alfa+beta+charlie devo arrivare al punto Charlie appunto a 26, stop! io mentre volo le celle rosse le devo tenere d’occhio, non devono apparire mano a mano durante il volo, pertanto come detto i pulsanti START E STOP TIMER sono inutili. Tolto questi ( lo farei io , ma temo di fare casini) vedrò se tutto funziona, Grazie BYSALV, vedrai che ormai siamo vicini alla soluzione!!

Di seguito il Link contenente il tuo lavoro ma con ben visibile pulsante  che importa il minuto e che in automatico viene caricato in cella A19. Resterebbe poi che mi dovresti spiegare la sintassi delle formule delle tue macro, magari riga per riga, in modo che le imparo, visto che seguo già i tuoi corsi del nonno, nonché la pratica per importare le macro nei miei fogli , magari se sai dell’esistenza di un video che lo spiega passo passo e potessi postarmi il link te ne sarei davvero grato!:good:

https://drive.google.com/file/d/1oMghdgMFFU5_Gp_w16QA8FUeIMkEHpmX/view?usp=sharing