You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=-Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=
Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=2020-02-25T11:04:34+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/= Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=

Partecipante
    Post totali: 18

Ciao Sal grazie per la precisazione e chiedo scusa a Sid per la svista, ormai ero abituato ad avere solo te come interlocutore per cui non avevo fatto caso, salvo la frase che avrebbe dovuto farmi capire “saluto entrambi”e che sentitamente ringrazio perché anche lui si è preso cura di aiutarmi come fai tu.

Risposte, alla domanda 1) Si infatti nel Foglio2 se fai caso nelle cella gialle a destraQ19, Q23,Q27 si trovano i valori che andranno riportati i primi due nello stesso foglio  a sinistra A23 e A27 mentre Q7 andrà nel foglio3 in A19 giusto per il prosieguo dei calcoli fino alla ultima casella NON vuota.

Alla domanda 2, NON si può superare i 30 minuti dall’ultima chiamata all’ente di volo, scatta l’allarme di aereo perso o con problemi.

Per quanto riguarda il fatto di clonare all’interno dei tre fogli in mio possesso, esso è un documento di una 20 di fogli già pieni zeppi di tantissime altre cose che però assolutamente non influiscono sulla macro in questione, come faccio a clonare? Non saprei proprio come fare. Non è possibile creare una macro specifica per ogni singolo foglio interessato? Vi ricordo che la posizione delle celle interessate sono le stesse identiche del file allegato in precedenza. Solo che il Foglio1 contiene una fila di 10 celle da calcolare, il Foglio2 contiene due file di 15 celle ciascuna ed il foglio3 di nuovo una fila di 10 celle, per cui il totale delle celle da calcolare in continuo sia che sono VUOTE o NON VUOTE è di 50. Le celle quando VUOTE devono contenere “” e non 0 (zero).

Inoltre c’è solo un piccolo problema che non so risolvere, e cioè quando al decollo la torre mi comunica a quale minuto di quell’ora (che si sa già quale è) io estrapolo con una formula il minuto ES: in A1 =adesso() e mi esce dataoraeminuti, in una seconda cella B1 =minuto(A1) e lo copio nella cella iniziale di una riga che mi calcola altree cose,  ma succede che ogni volta che premo un qualsiasi pulsante, quel minuto che dovrebbe restare fisso si aggiorna continuamente, scombinandomi continuamente il risultato di quel calcolo che invece deve restare fisso, per cui ho dovuto creare una combobox con i numeri da 1 a 60 e selezionare il minuto corrispondente a quello del decollo con conseguente di perdita di tempo proprio nella fase più delicata che è proprio quella di decollo. So che anche qui ci vuole una macro ed ho molto cercato, ma non  ho trovato nulla. Se sapete quella giusta Voi mi fareste davvero un bel regalone!

Spero di non avere creato scompiglio in quanto tate facendo, grazie a presto!! :bye: :bye: