You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=-Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=
Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=2020-02-23T11:47:48+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/= Rispondi a: Formattazione condizionale di celle colorate in base ad un valore tra >25/=

Partecipante
    Post totali: 18

Ciao Sal, hai ragione nel dire che è difficile far comprendere agli altri cosa si cerca, forse ho dimenticato di specificare che quei numeri da B19:K19, non sono altro che i minuti che intercorrono tra i vari punti rotta da B18:K18 , e qui mi cospargo la fronte di cenere, ma speravo vista la esperienza di chi gestisce il Vs Bel forum, che fosse chiaro visto che parlavo di simulazione di volo e con anche la spiegazione scritta nel file allegato, comunque non cerco i numeri più alti presi singolarmente, se fai attenzione nel foglio 1 è rosso il punto rotta CHARLIE, perchè sommando bB9+C19+C19, si raggiunge il valore più vicino  a quello cercato e che sta tra >=25=<30, cioè 25, infatti se si sommasse anche E19 avremmo 32, per cui sarei fuori tempo massimo e la torre darebbe l’allerta per aereo scomparso ;-) .

Poi il calcolo deve ripartire proprio da E19 e cosi via fino al prossimo evento cercato che nel mio esempio si trova in  G19 dove la somma porta 24 minuti, che se sommassi anche H19 avrei 34 minuti, in questo caso è vero che 24 e minore di 25 ma sarebbe un anticipo di un solo minuto e che pertanto posso attendere, contro un ritardo di ben 4 minuti, quindi meglio chiamare prima che dopo e cosi via senza interruzione per tutte e tre i fogli in quanto il volo non si interrompe mai altrimenti ci si schianta!! Noterai che ci sono celle gialle fisse dove andrà messa in automatico il resto di minuti tra il primo punto rotta successivo all’ultimo segnato di rosso e che deve essere riportato nella cella indicata li vicino. Per ecco il motivo per cui credo che sia necessaria una Macro. Spero di averti chiarito ulteriormente ciò che cerco e comunque sono sempre vigile per darti altri chiarimenti. Grazie sempre, ciao e saluti a te e a tutto il forum, Andy