You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Come ottenere un contatore
Rispondi a: [RISOLTO] Come ottenere un contatore2019-11-04T20:26:28+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Come ottenere un contatore Rispondi a: [RISOLTO] Come ottenere un contatore

Partecipante
    Post totali: 110

Ciao Sid!! :-)

Allora lo scopo era questo:

ad ogn doppio Click sulla TextBox la stessa TextBox deve restituire il valore precedente +1

Io ho trovato una soluzione che vorrei condividere anche se si tratta di Access potrebbe sempre essere utile.

Il numero “contatore” l’ho inserito in una tabella che si chiama tblContatore. Lì ho messo un campo che si chiama RMANum e su quel campo ho scritto il valore di partenza 10000000

A quel punto al doppio click della TextBox avvio la routine:

Dim RMAContatore As Long
    Dim strUpdateSQL As String

‘prendo il numero che sta nel campo RMANum della tabella tblContatore tramite la funzione DLookup che   sarebbe una specie di Cerca.Vert
    RMAContatore = DLookup(“RMANum”, “tblContatore”)
    ‘ aumento di 1 la variabile RMAContatore
    RMAContatore = RMAContatore + 1

‘Aggiorno la mia TextBox con il valore nuovo il quale è concatenato all’anno corrente
    Me.RAn = Year(Now()) & RMAContatore

DoEvents
    ‘Aggiorno la tabella tblContatore con una Query di aggiornamento al file di aggiornare il contatore con il nuovo valore

strUpdateSQL = “UPDATE tblContatore SET RMANum=” & RMAContatore
    CurrentDb.Execute strUpdateSQL

Ovviamente ho preso le info su qua e la su Internet

Ma la domanda è:

su Excel come si poteva fare? Più o meno allo stesso modo oppure in altro modo?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi