You are here:---Rispondi a: trovare le unità cd rom e dvd rom con codice vba
Rispondi a: trovare le unità cd rom e dvd rom con codice vba2019-09-10T10:23:49+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO trovare le unità cd rom e dvd rom con codice vba Rispondi a: trovare le unità cd rom e dvd rom con codice vba

Partecipante
    Post totali: 3

Buongiorno. Chiedo un aiuto ai più esperti. Ho questo codice che mi scrive nella cella A20 del foglio Excel la lettera corrispondente all’unità cd rom (DriveType = 4) presente sul computer:

Sub Trova_unità()
    Sheets(“Foglio1”).Range(“a20”) = “”
    Sheets(“Foglio1”).Range(“a21”) = “”
    Dim fs, d, dc, n
    Set fs = CreateObject(“Scripting.FileSystemObject”)
    Set dc = fs.Drives
    For Each d In dc
    If d.DriveType = 4 Then
    Sheets(“Foglio1”).Range(“a20”) = d.DriveLetter
    End If
    Next
    End Sub

Potrebbe succedere che ci siano due unità (DriveType = 4) sul computer. In questo caso vorrei ampliare il codice in modo che le lettere delle due unità vengano scritte rispettivamente nelle celle A20 e A21 del foglio excel. Grazie in anticipo

• Questa risposta è stata modificata 5 giorni, 16 ore fa da BySalv BySalv. Ragione: modificato codice

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi