You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files
Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files2019-08-03T19:55:38+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 479

Ciao Carlo, ecco il file per il confronto, è stato un poco un problema in quanto gli orari non hanno il formato orario ma sono testo.

il tutto con una macro, premendo la freccia verde, con le formule non è il mio campo, non saprei da dove cominciare.

le righe che non sono presenti nel foglio DxKeeper si colorano di giallo, comunque un elenco di tutte le righe gialle lo avrai nella colonna “M”.

Vedi che le celle “Q1-R1” colorate di giallo non devi toccarle servono per il calcolo dei minuti di differenza, per le trasmissioni, al momento sono 5 minuti, in “Q1” puoi aggiustare i minuti ad esempio mettendoli ad 8 minuti scrivendo nella cella nel formato “00:08:00” la cella “R1” riporterà il Numero Seriale degli 8 Minuti, non toccarla altrimenti poi non fa la ricerca per bene.

Ricorda che tutte le righe che hanno l’orario uguale o inferiore a 5 minuti, o il valore di “Q1”, li considera uguali, quindi non le colora di giallo.

puoi aggiungere tutti i dati che vuoi ma devi mantenere lo stesso formato.

Una volta ero anche io Radioamataore ma con il “Morse” poi incominciò la CB ed ho lasciato perdere, era più bello prima.

vedi se va bene, ecco il link al file

http://www.filedropper.com/dxkhrdlogxtest2

Ciaoi By Sal (8-D

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi