You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files
Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files2019-08-02T19:30:18+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files

Partecipante
    Post totali: 6

Grazie Sal anche per quasta risposta.

Sì lo so che ci può essere una piccola differenza di ora. MA questo è ininfluente per le mie necessità.

Infatti in prima battuta mi sarebbe bastato evidenziare solo i dati con “call” e “qso_date” mancanti su DxKeeper.

Ma ci potrebbero essere dei casi, sicuramente di minore quantità, mancanti ad un’ora diversa MA lo stesso giorno.

Allora:

1. certamente nella colona con header “time_on” i due zeri finali del file HRDLog possono essere ignorati

2. non so se sia possible/troppo complicato avere la possibilità di creare un intervallo di 05 o meglio 08 minuti che non crei discrepanze tra i due files

3. limitarsi ad un’estrazione solo alle differenze esistenti tra i due files con solo DUE discriminanti “call” e “qso_date”. Questo risolverebbe già l’80% dei miei problemi

4. e poi sarebbe possibile una **eventuale** seconda estrazione che evidenzi solo i dati mancanti in DxKeeper e che in HRDLog abbiano la stessa data. Per spiegarmi meglio la riga 171 del file che ti ho inviato ma anche la riga 172 che ha la stessa data ma un’ora leggermente diversa

Grazie ancora

P.S. comunque, sul lavoro finale, è possibile avere sul file stesso che ti ho inviato (foglio HRDLog) solo evidenziazioni con colori delle discrepanze? E quello che mi raccomanderesti è una formula che poi posso applicare al file di 26.000 righe? Mi piacerebbe poi sapere la “tecnica/artificio” usata, interessante sicuramente anche ad altri membri del Forum

P.S 2: il file che ti ho inviato si riferisce alla mia attività di radioamatore. Il “QSO” è il collegamento con l’altro radioamatore con il suo “call” univoco a livello mondiale (il mio è IK2RPE) e gli altri dati sono data, ora (“on” = ora inizio, poi c’è un’ora “time_off” di fine del QSO, che ho comunque levato dal file), frequenza, modo di emissione e una serie di altre informazioni….

Carlo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi